Home » Topic » Ritratti » piccolo modello…

piccolo modello…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

Ciao a tutti, stò provando a cimentarmi nel ritratto (per ora con il 100Macro) e ho bisogno di critiche e consigli. Secondo voi le foglie sfocate sullo sfondo disturbano o possono “ambientare” lo scatto? [gra] [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_9159-b.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

A mio avviso l’errore in questa foto non è nella qualità dello sfocato dello sfondo, ma nella sua luminosità, che è maggiore di quella del primo piano, tant’è vero che hai dovuto rimediare alzandone la luminosità, a detrimento della gamma tonale, che appare piatta. Complimenti al modello 🙂

reddo
    Partecipante

Hai ragione,ora lo noto anch’io. Terrò presente per le prossime foto. Grazie [lo]

reddo
    Partecipante

il “modello” si è prestato per un altra foto… lo sfondo mi sembra meno luminoso della precedente,cosa ne pensate? [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_9183-e.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

No, siamo lì, anzi in quest’ultimo caso il primo piano è ancora più scuro, non farti ingannare dai colori. [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_9159-b1.jpg[/IMG] EDIT: del resto sono foto scattate nello stesso luogo e nello stesso momento, difficile che possa cambiare drasticamente la luce.

reddo
    Partecipante

Ok riproverò [lo]

reddo
    Partecipante

Le foto non sono state scattate nello stesso momento. La luce era cambiata,evidentemente non abbastanza…

labbiaivan
    Partecipante

Concordo in pieno con Fire… la giusta esposizione dell’incarnato (letta dall’istogramma) dovrebbe essere questa. [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_9159-b2.jpg[/IMG] Ciao!

reddo
    Partecipante

Aggiungo un’altra prova,sperando di non annoiarvi troppo… cosa ne pensate? [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_9198-e.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX