Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Piccolo Shock 70-200 L f4

Piccolo Shock 70-200 L f4

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    francescomilano
    Partecipante

Ciao a tutti, Oggi mi sono accorto, guardando l’obiettivo dal fondo, che c’è una piccola imperfezione su una lente interna. Non sembrerebbe polvere quanto più una piccola bollicina. Sulle foto non ho mai notato niente. Secondo voi devo portarlo in asistenza? Mi consigliate di fare qualche prova per capire se influisce sulle foto? Vi posto un immagine per farvi capire cosa vedo Spero di essere stato chiaro (?) Ciao F.

longdream
    Partecipante

Si, farei delle prove a diverse focali ed aperture. Non so bene quale sia il problema che affligge la tua ottica ma credo che comunque da una lente serie L ci si debba aspettare una qualità superiore esente da imperfezioni. Senti altri pareri ma penso che la strada dell’assistenza sia d’obbligo. ;hm

KekkoY
    Partecipante

due giorni dopo aver preso il mio 70-200 ho avuto lo stesso shock (amplificato dal fatto che era F2.8 IS :O): dietro la prima lente, tolto il cappuccio da 77mm, c’era una particella, tipo pelucchio. Dopo essermi ripreso l’ho riportato al negozio (Digitalfoto a Milano) e me l’hanno sostituito all’istante; hanno aggiunto che probabilmente neanche in assistenza li toccano fino a quel punto :(. Quanto tempo fa l’hai acquistato?

francescomilano
    Partecipante

l’ho preso a marzo negli states. Me ne sono accorto solo ora però. Cmq, ho chiamato in canon e una centralinista mi ha detto che se dalle foto nn risulta niente, per loro l’obiettivo è a posto. Garanzia non dovrei avere problemi perchè, sempre la tizia, mi ha detto se avevo la cartolina internazionale nion c’erano problemi. Non so…adesso mi trovo in francia, appena torno lo porto in un centro assistenza. Devo solo capire se devo pretendere la riparazione (o sostituzione) anche se dalle foto apparentemente nn risulta niente. Che centro canon mi consigliate in milano e provincia? Grazie a tutti F.

longdream
    Partecipante

Non sono di Milano ma credo che puoi rivolgerti a: CANON ITALIA S.P.A. – REGIONAL COMPETENCE CENTER Via Einaudi 1, ang. Via G. di Vittorio 20068 Peschiera Borromeo – MI Tel. centralino: 02.51694.1 Tel. ufficio riparazioni: 02.51694.617 Fax: 02.5530.5216 Orari apertura: Lunedì – Venerdì: 08,30 – 12,30 / 14,00 – 18,00 Sabato: chiuso

francescomilano
    Partecipante

Grazie longdream Adesso aspetto consigli su come comportarmi con l’assistenza in caso mi rispondessero picche :nw

KekkoY
    Partecipante

prova a sfogliare bene la parte dei manuali dell’obiettivo in cui descrivono la garanzia: magari trovi qualche riferimento specifico (a fovore (o) o contro (n)

gaetano82
    Partecipante

fai una prova col diaframma chiuso a partire da 11 fino a 22, fotografando un fono chiaro…facci sapere.

francescomilano
    Partecipante

Sulla garanzia nn dice niente. Però ora mi viene il dubbio che sia valida solo per gli USA o Canada. Azz…voi sapete qualcosa di più? Altra cosa (nn sto ad aprire un altro topic), ho appena acquistato un paraluce a petalo da 67mm Ora mi viene il dubbio che il diametro sia sbagliato. Io mi sono riferito a quello che c’è scritto sull’obiettivo.. ..bho, intanto vi posto unn’imagine della “international warranty” (?)

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da gaetano82: fai una prova col diaframma chiuso a partire da 11 fino a 22, fotografando un fono chiaro…facci sapere.

Attenzione però, ripeti la stessa prova con un altro obiettivo, poichè con i diaframmi chiusi appaiono visibili anche i più minuscoli granelli di polvere sul sensore

francescomilano
    Partecipante

Ho fatte delle prove a diaframma 32 sia con il 70-200 che con il 18-55 70-200@f32

emmeti71
    Partecipante

Ok, con la foto fatta con il 18-55 hai un “bianco di riferimento”. Adesso potresti fare delle foto variando F e lungheza focale, magari controsole (l’imperfezione potrebbe causare dei flare)

francescomilano
    Partecipante

Azz..dalla mia posizione nn c’è più sole. Prove riamndate. Adesso però volevo capire se potevano farmi storie sulla garanzia. Ho cercato un pò su internet ma non ho trovato risposte. Qualcuno di voi sa qualcosa in più?

longdream
    Partecipante

Dalle foto fatte al cielo si intravede un bel po di sporcizia sul sensore.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX