Home » Topic » Fotografia Astronomica » Piccolo telescopio (acquisto ossessivo/compulsivo).

Piccolo telescopio (acquisto ossessivo/compulsivo).

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1636212
    satana737
    Partecipante

    Non so, dovrebbe essere la sezione giusta. Alcuni giorni or sono, mi trovavo in un negozio di dolciumi Ehm…no, era un negozio di fotografia, ma per me è lo stesso, e ho visto questo oggetto, un SkyWatcher SkyMax 90/1250 EQ1 MAK. In realtà è stato un acquisto dettato da un bisogno ossessivo/compulsivo, un po’ come lo “shopping” per le donne. Detto fatto, era appena approdato al negozio che me lo sono portato a casa. E’ di fatto un piccolo telescopio, con puntatore e tutti gli accessori che lo contraddistinguono, ma con l’anello è diventata un ottica interessante. La focale è 1250 e risulta alla prova sul campo più incisiva dell’800 sammy. Naturalmente si è aggiunto ai miei piccoli strumenti. L’avvicinamento dei soggetti è imbarazzante e i tempi di scatto risultano accettabili anche con giornate nuvolose. Qualcuno di voi ha esperienza o consigli su questo oggetto? Altrimenti mi toccherà imparare a gestirlo da solo. Poi ho comprato anche Kaiser Fototechnik Vivicap D: 52-58-67, ma questa è un’altra storia e un’altra sezione… [IMG]public/imgsforum/2011/3/mini-IMG_8346_filtered.jpg[/IMG]

    #1636218
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao albi La sezione giusta per i telescopi e’ astrofotografia Provvedo a spostare il topic [lo]

    #1636223
    satana737
    Partecipante

    Grazie Lorenzo, è stata una svista. Non avendo postato da qualche tempo… Aquila 2 chiudo :-))

    #1636224
    sumeccan
    Partecipante

    bell’acquisto =) prezzo? l’anello dove si trova? prezzo anche di quello se possibile =) ti ringrazio [can]

    #1636239
    satana737
    Partecipante

    Riciao ^_^ Allora, il telescopio completo con anello e tappo è costato 190 neuro, ma valuta che sono amico del venditore, oltre a cliente affezionato, oltre al fatto che porto i miei clienti nel suo negozio e lui mi passa alcuni suoi. Naturalmente il telescopio comprende il puntatore con le varie tarature (sono ignorante su come usarlo, ma riuscirò a imparare), l’oculare con il “giunto” (ma non credo sia il nome esatto) a 90°. Il negozio si trova in quel di Torino, ed è rinomato. Effettua spedizioni ovunque. Non vorrei fare pubblicità occulta, se ti interessa lo scrivo in pvt. Non so se si può menzionare sul forum 🙂

    #1636315
    sumeccan
    Partecipante

    danke =) gentilissimo per le info e il mess pv =D

    #1636346
    satana737
    Partecipante

    De nada ^_^ Un abbraccio Albi

    #1640443
    linlin
    Partecipante

    lo skywatcher 90 mak che hai comprato è un beloo strumento, ma un po “scuro” per l’astrofotografia, a quella focale, è quasi unservibile senza una montatura equatoriale che segue i movimenti del cielo, fa i primi esperimenti sulla luna, lì non ci sono problemi, rimarrai sorpreso, su questo sito c’era una bellissima e comleta guida all’astrofotografia , che non riesco più a rintracciare , era tutto spiegato molto bene. qualora non fosse più reperibile contattami che ti mando una copia (che ho scopiazzato da quì [can] ) ciao Lino P.S. RITROVATA [ale] corsoastro/Astrofotografia.pdf

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX