- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da LucaFusaro.
-
AutorePost
-
Dicembre 8, 2007 alle 11:03 am #1309585LucaFusaroPartecipante
Buongiorno a tutti. Oggi la giornata con Canoniani comincia proprio male. Oltre alla delusione per essere stato escluso dal concorso (della quale potete leggere nell’apposita sezione) ne ho avuta un’altra: avete visto che foto ha vinto la PictOfTheMonth di novembre? E’ la prima da quando son qui che proprio non mi piace. Inoltre la stessa foto aveva gia suscitato sgradevolissimi attriti in sede di commenti, nei quali erano chiaramente espressi contrasti di giudizi. Perché premiarla come miglior foto del mese? Ahi ahi, forse non ho dormito bene stanotte, ma sono proprio profondamente deluso!! :::(((
Dicembre 8, 2007 alle 5:14 pm #1309608KekkoYPartecipanteOriginariamente inviato da LucaFusaro: Buongiorno a tutti. Oggi la giornata con Canoniani comincia proprio male. Oltre alla delusione per essere stato escluso dal concorso (della quale potete leggere nell’apposita sezione) ne ho avuta un’altra: avete visto che foto ha vinto la PictOfTheMonth di novembre? E’ la prima da quando son qui che proprio non mi piace. Inoltre la stessa foto aveva gia suscitato sgradevolissimi attriti in sede di commenti, nei quali erano chiaramente espressi contrasti di giudizi. Perché premiarla come miglior foto del mese? Ahi ahi, forse non ho dormito bene stanotte, ma sono proprio profondamente deluso!! :::(((
Perchè premiarla? perchè ha ricevuto il punteggio più alto tra tutte le foto votate a novembre, pesando valore assoluto dei voti e numero di voti. Con questo voglio dire che ci sta tutto se non condividi la scelta, altri magari non hanno condiviso i mesi precedenti che ti hanno invece trovato d’accordo, però la giuria è popolare e un mese per votare è tanto. Anche tu hai dato il tuo contributo, questo è quello che conta. Nell specifico ricordo anche io qualche scambio di vedute sulla foto, io stesso avrei fatto alcune scelte diverse, ma chi non le avrebbe fatte? ognuno ha la sua testa e il suo occhio. Il fatto che ci sia stata discussione non impedisce alla foto di risultare la migliore. Questo è il link della foto (se Lidia permette) images.asp?cat=5150&id=43538
Dicembre 8, 2007 alle 5:19 pm #1309611firebladePartecipanteInfatti non vedo il motivo per lamentarsi, forse qualcuno si è lamentato nei mesi precedenti per le foto votate? In ogni caso che senso ha? Cerchiamo di essere pacifici e tolleranti. [lo]
Dicembre 9, 2007 alle 2:27 am #1309654LucaFusaroPartecipanteBeh, in effetti rileggendomi mi sono accorto che non mi sono espresso in modo appropriato (complice forse una sveglia forzata alle quattro). Sicuramente se il metodo di scelta è matematico la foto in questione andava premiata, non si discute. Partendo dall’idea (probabilmente sbagliata), che comunque a determinare quale fosse l’immagine che nel mese ha rappresentato il pensiero ed il gusto dei Canoniani fosse anche il pensiero di chi questa comunità è chiamato a governarla (moderarla, animarla, guidarla, scegliete voi il termine che più vi aggrada) mi è dispiaciuto che tale titolo fosse andato ad una foto che sin dalla sua comparsa ha dato adito a sgradevolissime polemiche tra l’autrice ed alcuni commentatori, tanto che una buona metà dei commenti (appunto) hanno riguardato proprio questo antipaticissimo battibecco. Comunque il mio intervento, per quanto mal espresso, non intendeva assolutamente essere né intollerante né tantomeno polemico. Scusate se è sembrato così. Volevo semplicemente condividere un mio dispiacere. E’ aggressivo questo? E’ polemico? E dispiaciuto sono anche perché qualcuno (al quale tra l’altro ho avuto più volte l’occasione di mostrare la mia stima, anche con meritatissimi giudizi entusiasti) ha preso il mio mancato apprezzamento alla foto (prima) e adesso questo post come un attacco personale. Luca
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.