Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » pictures style editor

pictures style editor

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1284587
    samurai
    Partecipante

    Sta per uscire con la 40D e la EOS-1Ds Mark III il software pictures style editor. Ma vi rendete conto della potenza di questo programma e dell’importanza del suo utilizzo!! La possibilità di aggiustarsi al minimo dettaglio colori, nitidezza, …ecc.ecc. Di fabbricarsi a piacimento lo stile del proprio rullino fotografico virtuale. La trovo una cosa sbalorditiva. Ancora una volta mi inchino di fronte alla regina delle regine la grande CANOOOONNNNN. Speriamo che esce anche per la 400d. Date un’occhiata su dbpreview per maggiori informazioni……..ciao

    #1284589
    marcom12
    Partecipante

    grande notizia …ottimo

    #1284599
    fireblade
    Partecipante

    Ma vi rendete conto della potenza di questo programma e dell’importanza del suo utilizzo!! La possibilità di aggiustarsi al minimo dettaglio colori, nitidezza, …ecc.ecc

    Puoi ottenere molto, ma molto di più partendo dal raw e lavorandoci un po’ (ma neanche tanto) con photoshop. Se poi ti interessa lo scatto jpg immediato, allora è un altro discorso. Invece la cosa veramente interessante è che hanno inserito nella versione di DPP che verrà distribuita con la 40D, la possibilità di correggere la vignettatura, che per chi non ama camera raw come me, finalmente è un’ottima notizia [lo]

    #1284614
    samurai
    Partecipante

    Si sono d’accordissimo ma pensa chi non ama perdere troppo tempo dietro al raw che bello poter settare a proprio piacimento il pictures style e scattare e basta. Io per esempio uso sempre lo stile adatto alla situazione e mi permette di evitare un successiva elaborazione col computer. “Scegli un tipo di Picture Style come fosse una pellicola che ti consenta di produrre i migliori risultati per un determinato soggetto” è scritto sul sito “Canon”. Chi ama fare i ritratti per fare un esempio si crea un bel stile su misura che evidenzi l’incarnato e magari gli altri colori li affievolisce per dar maggior risalto alla persona in posa. Bello Bello Bello BELLOOOO. Peccato che ho perso il link, ma c’era una bella spiegazione in inglese sulle potenzialità del prodotto. Parola mia ho ancora la tastiera sbavata. Ciao grandi Canoniani

    #1284618
    doctorcasper
    Partecipante

    Capisco il problema della perdita di tempo in postproduzione, anche se mi trovo d’accordo con fire: su un RAW puoi sempre intervenire su tutti i paramentri. Il Picrute Style è comodo per il JPEG, ma se setti i parametri in un certo modo e ti trovi in una condizione differente da quella per cui avevi settato la macchina, i risultati saranno differenti da quelli che ti aspetteresti.

    #1284622
    achamp
    Partecipante

    [URL]http://www.adobe.com/it/products/photoshoplightroom/[/URL] Hai i template predefiniti modello “Picture Style” non appena aggiorni alla 1.1, ottimo per i raw e anche per la post-produzione in jpg, a patto che il file originale sia di buona qualità

    #1284631
    samurai
    Partecipante

    Il Picrute Style è comodo per il JPEG, ma se setti i parametri in un certo modo e ti trovi in una condizione differente da quella per cui avevi settato la macchina, i risultati saranno differenti da quelli che ti aspetteresti.

    No, se setti lo style in un modo e ti trovi in condizioni diverse comunque lo style segue la sua configurazione. Se la pelle di una persona la setti cadaverica come quella di uno zombi, sotto il sole o sotto l’ombra sarà una pelle dello zombi sotto al sole o sotto l’ombra. Comunque sia quando guarderemo la sua foto ci farà venire i brividi lungo la cervicale. Certo il Raw non ha paragoni ed anche lightroom è qualcosa di mitico….ma comunque è bella l’idea di simulare i rullini fabbricati apposta per diverse situazioni di scatto. Io, anche se utilizzo molto photoshop comunque sono anche un amante della foto “come la scatto me la tengo e me la vedo” ed ecco subentrare nella mia vita il pictures Style. [lo]

    #1284653
    canonino
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: .. hanno inserito nella versione di DPP che verrà distribuita con la 40D, la possibilità di correggere la vignettatura…

    si comincia finalmente a fare le cose sul serio!!! speriamo mettano presto l’upg in rete.

    #1285326
    miso_ramen
    Partecipante

    è da quando sono usciti i picture style che aspetto questa cosa…GRANDE!!!!

    #1285369
    marcom12
    Partecipante

    aspettiamo di scaricare il tutto e vedremo come va

    #1285396
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Puoi ottenere molto, ma molto di più partendo dal raw e lavorandoci un po’ (ma neanche tanto) con photoshop. Se poi ti interessa lo scatto jpg immediato, allora è un altro discorso. Invece la cosa veramente interessante è che hanno inserito nella versione di DPP che verrà distribuita con la 40D, la possibilità di correggere la vignettatura, che per chi non ama camera raw come me, finalmente è un’ottima notizia [lo]

    ottimo ottimo!! fire mi hai illuminato!!heheheh 😀 ma dove lo hai letto? nn lo trovo!! :nw

    #1343256
    fireblade
    Partecipante

    E’ stato reso disponibile un piccolo tutorial sull’uso di picture style editor, lo potete trovare qui: http://cpn.canon-europe.com/content/technical/colour_your_way.do

    #1364190
    leleone
    Partecipante

    salve a tutti!!! e da poco che sono entrao a far parte dei canoniani con una 450D, cercavo e chiedevo proprio informazioni sulle funzionalità del “pictures style editor” ho scaricati il tutto dal sito canon ma ancora nn vi ho messo mani anzi ho provato and inserire delle foto ma le vuole soltanto in tif, crw etc.. potete darmi una mano? grazie 1000 in anticipo x il vs aiuto a presto

    #1455536
    _gio_
    Partecipante
    #1456136
    amantide
    Partecipante

    Scusate volevo sapere da voi, guri delle foto :)su “Digital Photo Professional”, come mai “ottimiz.auto della luce” é mai attiva sulle mie foto: io adesso sono passato dalla 400d alle 40d.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX