Home » Topic » Accessori fotocamere » Piedini Treppiede Benro

Piedini Treppiede Benro

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Danielikke
    Partecipante

Salve, possiedo un treppiede Benro Travel Angel A268. Avevo bisogno delle punte in acciaio in sostituzione delle attuali in gomma con filetto da 3/8’ed ho ordinato queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320624050129&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Danielikke A livello di filettatura ci siamo, la riduzione in questione serve proprio per adattare la misura da 1/4′ (piu’ piccola) a quella da 3/8′ richiesta dal tuo treppiede. Cio’ che non mi convince invece e’ la stabilita’ dell’insieme. La riduzione in questione non e’ studiata per i piedini quindi ritengo che potresti andare incontro a giochi indesiderati. Ritengo altamente preferibile sostituire i piedini con quelli aventi la corretta misura. [lo]

Danielikke
    Partecipante

Domanda banale ma inizio a non capirci più niente. Chiedo aiuto e mi riallaccio a quanto scritto sopra, allegando foto. A sinistra c’è il piedino in gomma originale misurato con il calibro sulla filettatura, risulta poco più di 9 mm quindi 3/8. A destra c’è la vite sulla piastra della testa del cavalletto, presa come paragone, che è per certo 1/4, infatti misura sulla filettatura poco più di 6 mm. Nel centro c’è il piedino in acciaio incriminato che misurato con il calibro alla base mi risulta poco più di 6 mm, mentre misurato sulla filettatura poco più di 7mm. In tutti i casi non è 3/8 come mi è stato venduto e quindi è giusto rimandarle indietro? Sbaglio qualcosa? Dove si misura con esattezza il passo della vite? alla base o sul filetto? Grazie in anticipo [ner] [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/4/IMG_2607.JPG[/IMG]

Franco
    Partecipante

ad occhio non è un 3/8″ e non ha neppure il passo gas…….. dovrai restituirlo. tempo fà avevo visto i puntali per il benro nel sito del distributore tedesco….

Franco
    Partecipante
    Danielikke
    Partecipante

Allora rimando indietro questi e li prendo dove mi hai indicato. Grazie mille [lo]

Franco
    Partecipante

era per farteli vedere…… Dr.Lang è piuttosto caro (alcune cose costano meno in Italia) ma almeno è serio….. buone foto

Danielikke
    Partecipante
    Franco
    Partecipante

si, Photoaddict è l’altro distributore europeo…… i prezzi sono piu’ competitivi….. grazie a te per la dritta…… prima o poi dovrò prenderli pure io, magari insieme all’A180……. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX