Home » Topic » Still-life » Pieno o vuoto?

Pieno o vuoto?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    evilozzo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_0512.jpg[/IMG] Come promesso mi sto cimentando, ora è arrivato anche il trigger per il mio flash, prossimo acquisto sarà un softbox in modo che riuscirò a controllare e giocare con i riflessi dei vetri. Domanda mi servirebbe una luce spot di quelle che creano un fascio luminoso dove posso trovarle a poco prezzo?

lovis1
    Partecipante

Per i riflessi sulle bottiglie sperimenta con dei semplici teli di cotone da usare come diffusori, oppure dei grandi polistiroli su cui far rimbalzare i tuoi flash.Nel caso delle bottiglie o vetri in genere i softbox non sono la soluzione migliore. Se i flash che usi sono del tipo a slitta che usi anche sulla macchina lo snoot ti conviene autocostrirtelo con dei cartoncini, meglio neri. Purtroppo nello scatto si nota il fotomomtaggio e lo scontorno non é ben eseguito… ci vuole un poco di pazienza ma poi i risultati arrivano. Le etichette le devi fotografare a parte e riportare sullo scatto successivamente. Non ti preoccupare in questo tipo di scatti è normale che le prime volte vengano così. PS:intanto che sperimenti prova le soluzioni suggerite sopra, hanno costi quasi zero, poi quando sai quello che vuoi potrai spendere meglio,ciao.

evilozzo
    Partecipante

Ti ringrazio, gentilissimo, posseggo solo un flash e due lampadine da 50w che mi hanno bruciato pure la carta da forno che usavo per avere una luce più diffusa 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX