Home » Topic » Generica » Pietà

Pietà

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Dave1970
    Partecipante

Cimitero monumentale Certosa Bologna. La fotografia è una passione,da pochi anni,senza alcuna velleità “professionistica”. (sono assolutamente un fotografo domenicale, e me ne vanto :-)! La fotografia, dicevo, mi piace per le sensazioni che una immagine mi suscita dentro. Qualsiasi immagine fotografica intendo, non necessariamente una mia!..Queste due statue, poste vicino ad una tomba, mi hanno impressionato per la loro solennità e intimità…una racchiusa nel dolore, l’altra nell’ineluttabilità di un evento tragico ma assolutamente inevitabile. Spero, che, a parte il discorso prettamente tecnico fotografico, (sono un totale autodidatta, per cui sotto con le critiche!) vi lasci qualcosa, come ha lasciato a me! Davide [IMG]public/imgsforum/2010/6/Piet_.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

La tua foto è splendida, da appassionato quale sono di cimiteri monumentali, ti posso dire che hai fatto un lavoro magnifico, caldo, emozionante. I miei complimenti!

Dave1970
    Partecipante

Grazie Fireblade!..Sono estremamente contento che i soggetti nella foto, nonostante la loro immutabile mobilità e staticità, ti abbiano lasciato una sorta di “movimento emozionale” dentro come è capitato a me!!!! Grazie ancora! Ps: sono iscritto dal 2006 ho sempre letto tantissimo il forum, carpendo nozioni ed informazioni, e solo oggi mi sono detto..ok, facciamo vedere qualcosa! quindi il tuo è il primo commento che ho ricevuto ad una mia fotografia! 🙂

xilvia
    Partecipante

ciao Dave, lo scatto mi piace molto. la distribuzione della luce è pregevole. un saluto [lo]

zarate
    Partecipante

Veramente qualcosa di eccezionale…commovente!

GIOCAPPE
    Partecipante

Sei riuscito a mettere in risalto il soggetto(i) in maniera esemplare e far trasparire l’emozione che volevi trasmettere. Questo, a mio modesto parere, é il target da raggiungere e ci sei riuscito benissimo.

Peter72
    Partecipante

Mi accodo ai molteplici complimenti; Bellissimo scatto!! [lo]

Dave1970
    Partecipante

Io ringrazio veramente tutti per i complimenti che mi avete fatto….io volevo solo trasmettere, attraverso la foto, l’emozione che mi è nata all’interno nel vedere la scena rappresentata dalle due statue..senza pensare troppo allo scatto. E’ stato fatto cosi’, d’istinto…di pancia. il fatto che ci sia riuscito, è il complimento maggiore che mi possiate fare, aldilà dell’immagine in se stessa. La fotografia è emozione..emozione visiva che riesce a lasciarti qualcosa dentro. Magari riuscissi a ricrearla tutte le volte che faccio una foto…!!

fireblade
    Partecipante

Se vuoi fare un passo sabato mattina, dalle 8 in poi siamo in Certosa. Sarebbe simpatico conoscersi e parlarne di persona 😉

jackerss
    Partecipante

molto molto molto bello!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX