Home » Topic » Generica » pigna in BN

pigna in BN

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    xilvia
    Partecipante

salve a tutti! ho rispolverato questo scatto della scorsa estate per tentarne una conversione in BN. commenti e consigli sempre graditi…e anche attesi [IMG]public/imgsforum/2009/3/BN.jpg[/IMG]

FRANCESCO
    Partecipante

bella ma un po di contrasto in più non sarebbe male..ciao

ar-parazon
    Partecipante

Buono il taglio, avrei sfocato maggiormante lo sfondo per dare più risalto alla pigna.

robertob
    Partecipante

Hai provato a tagliare in verticale l’immagine in modo da lasciare la pigna in un angolo in basso a sinistra? Avresti evitato la pietra ed in i ciuffi d’erba che distraggono lo sguardo.

xilvia
    Partecipante

grazie a tutti per i commenti! ho capito cosa intendi Ar-parazon. il sasso in effetti disturba. adesso che guardo con maggiore attenzione grazie a voi se avessi creato una simmetria sasso-pigna sarebbe stato forse meglio? belle l’idea del taglio verticale con la pigna in basso magari includendo in lontananza una radice di pino sfocata… posto anche lo scatto a colori se qualcuno volesse tentare la conversione in BN non ci sono problemi…purchè poi mi spieghi come ha fatto 🙂 un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/3/coloripigna.jpg[/IMG] [lo]

lsx1970
    Partecipante

Ciao, ho fatto una conversione b/n con photoshop, sfocando maggiormente lo sfondo e regolando il controsto con le curve. Forse la pigna è un pò scura. [IMG]public/imgsforum/2009/3/coloripigna2.jpg[/IMG] Ciao Luca

davide68
    Partecipante

Ciao xilvia cominciavo sentire la tua mancanza, credevo fossi andata far foto e invece mi tiri fuori uno scatto dell’altro anno? A parte gli scherzi, te che ami i tagli verticali mi metti una pigna in mezzo ad un rettangolo? Alla veloce l’ho ritagliata (quella postata in B/N da te) e tolti in egual misura luminosita’ e contrasto. [IMG]public/imgsforum/2009/3/BN_cr1.jpg[/IMG]

hunter
    Partecipante

Originariamente inviato da ar-parazon: Buono il taglio, avrei sfocato maggiormante lo sfondo per dare più risalto alla pigna.

quoto

davide68
    Partecipante

Bella vero? sono il mago del computer. E della post produzione. Avevo usato la tua foto in B/N e mi perdeva dei dati al momento del salvataggio del file con nome. Ora riprovo, a partire dalla tua a colori, Se non va’ mandami a quel paese, la volonta’ ce l’ho messa. [IMG]public/imgsforum/2009/3/BN_cr11.jpg[/IMG]

essecento
    Partecipante

Questo ultimo taglio mi piace ma continuo a trovare il bn poco deciso.

zefiro
    Partecipante

La mia versione crop in due formati seguendo una ipotetica linea diagonale e conversione B/N Dimmi cosa ne pensi [IMG]http://img13.imageshack.us/img13/882/coloripignabn.jpg[/IMG] Stavo aggiungendo anche un pelino di maschera di contrasto ma ho lasciato perdere Ciao 😉

Kalo78
    Partecipante

Mi intrometto con la mia versione. Applicazione di maschera di contrasto e livelli di color dodge/burn, oltrechè una lieve sovrapposizione della foto iniziale per rendere meno chiaro lo sfondo. [IMG]public/imgsforum/2009/3/coloripigna_2_.jpg[/IMG] Ciao!

xilvia
    Partecipante

grazie a tutti voi per i commenti e le elaborazioni! ciao Lsx. hai regione la vedo un poco scura. ciao Davide…ok per il taglio, ma non per il taglio dell’ombra. chissà perchè non l’ho vista verticale, boh?!?!? ciao Zefiro. tra le due preferisco la prima. ma probabilemnte per via del formato. ciao Kalo, interessante elaborazione ma mi sa che per capirla debbo studiare un poco… grazie davvero, a tutti. un saluto [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX