Home » Topic » Flash e accessori » pile per flash

pile per flash

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    ricox
    Partecipante

Generalmente i migliori li trovi nei negozi di modellismo, ti linko questo solo per esempio: http://www.f3modellismo.it/shop/cat161.php Saluti

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Ella miseria, che batterie hai usato che ti hanno addirittura schiavizzato? 😀 Servono delle batterie ricaricabili sopra i 2500 mah e un caricabatterie, possibilmente il tutto di qualità. Consentono un risparmio non indifferente se si fa un uso frequente del flash. Se invece l’utilizzo non è così frequente io ho trovato utili le Energizer al litio, sebbene la confezione da 4 costi circa 7 euro la carica dura veramente tanto anche in condizioni di inutilizzo.

sono in accordo con il vostro pensiero ma quello descritto da me e sola la mia realtà, le batterie ricaricabili, devi ricordarti di ricaricarle le devi curare per non avere problemi con l’effetto memoria, ecc, costano una cifra esagerata per 4 batterie, ho comprato in offerta presso un grosso centro commerciale 24 batterie senza marca alla modica cifra di 6 euro, vanno benissimo, non ho necessita di una ricarica veloce del flash non essendo un professionista, il flash lo adopero sporadicamente, uno può chiedersi cosa ci faccio con tutte quelle batterie, alimento la 1n hs, che monta 8 batterie, in più ci alimento anche il flash quando mi serve

danielethefly
    Partecipante

Qualcuno ha mai provato la SANYO / PANASONIC Eneloop ?

ricox
    Partecipante

Si provate sul combinatore GSM per accendere da remoto la caldaia in montagna, visto che dicono non soffrire il freddo, … bhe dopo 2 anni non si caricano più .. almeno dentro quel coso!! Generalmente per le ricaricabili credo sia meglio rivolgersi a negozi di modellismo, si trovano modelli che sopportano meglio forti correnti di carica e scarica. Ciaooo

fabiolino1900
    Partecipante

Qualcuno conosce questo prodotto o magari, se più esperto di me, può dirmi se vale la pena acquistarlo “Technoline BC 700”?

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da fabiolino1900: Qualcuno conosce questo prodotto o magari, se più esperto di me, può dirmi se vale la pena acquistarlo “Technoline BC 700”?

Dovrebbe essere la versione precedente a quella da me indicata qualche post sopra, aveva dei problemi e la marca non è uguale perchè sono commercializzati con più marchi.

vibrino
    Partecipante

ciao, io uso il caricatore della MAHA, e le batteria della Eneloop, ce ne sono due tipi quelle normali e quelle xx. le normali da 2000 come pro hanno una bassa resistenza interna e quindi il flash si ricarica in minor tempo. le xx sono da 2400 e quindi più lampi. io le ho entrambi e uso le normali nel flash e le xx nella torcia che uso in servizio per lavoro gli amperaggi sono reali verificati con il Maha, non come altre batterie che dichiaravano xxxx e poi realmente erano meno

canon85
    Partecipante

ora sto caricando le ansmann digital 2850 nimh….. ho anche la sanyo eneloop quella bianche per intenderci…..

jNash
    Partecipante

Con il LADDA di Ikea e le relative batterie, mi son dimenticato quando le ho ricaricate l’ultima volta…durano uno sproposito! Per lo meno con il Metz 50.

photomanager
    Partecipante

Eneloop bianche (1900 mAh) e caricabatterie “intelligente” della LIDL (Tronic)… e via!

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX