Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PILE ricaricabili

PILE ricaricabili

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    mario2006
    Partecipante

Date un’occhiata a questo link, oltre che di RAW si parla di pile ricaricabili. forum_forum.asp?forum=6&section=11&post=45381&page=6 Per non fare confusione parliamone in questo thread. Cercate di sperimentare anche voi l’uso del tester per confermarne la sua validità. Salviamo l’ambiente recuperando le pile ancora buone invece di buttarle. Ciao a tutti, Mario —–

danylo
    Partecipante

Originariamente inviato da mario2006: Date un’occhiata a questo link, oltre che di RAW si parla di pile ricaricabili. url]forum_forum.asp?forum=6§ion=11&post=45381&page=last [/url] Per non fare confusione parliamone in questo thread. Cercate di sperimentare anche voi l’uso del tester per confermarne la sua validità. —–[

Ma e’ meglio usare un tester analogico o digitale? Che marca di tester mi consigliate? SCUSA MARIO! Non aprire un altro thread, sto’ scherzando, ma non ho resistito alla tentazione… (non lo faccio piu’) Ciao

mario2006
    Partecipante

[

Originariamente inviato da danylo: Ma e’ meglio usare un tester analogico o digitale? Che marca di tester mi consigliate? SCUSA MARIO! Non aprire un altro thread, sto’ scherzando, ma non ho resistito alla tentazione… (non lo faccio piu’) Ciao

Hai ragione Danilo, ma nei forum è così, si rischia spesso di uscire fuori tema. Comunque non disperare, al più presto aprirò un altro thread sui RAW.

Alfetta78
    Partecipante

Come da te suggerito tenterò di misurare la prestazioni delle singole pile per verificare che qualcuna non sia “partita” prematuramente. In effetti ne basterebbe una esaurita su quattro per far scendere la tensione tanto da farle segnare scariche tutte. Purtroppo il mio tester ha deciso di andare all’altro mondo e la mia A620 è partita per il centro assistenza di Bologna proprio questo pomeriggio (aveva comunque altri difetti molto più evidenti di quello della scarsa autonomia). Se ne riparlerà tra 30-40 giorni.

jexus80
    Partecipante

Ragazzi visto che si parla di batterie…. La mia ragazza ha una digitale compatta kodak che funziona con due batterie stilo. Qualche volta è capitato che me l’abbia prestata. Ho notato un consumo davvero eccessivo di batterie. Lei (la mia ragazza) utilizzava le batterie non ricaricabile Duracell M3 e ad occhio e croce durano un 30 scatti…. La cosa strana è che quando la fotocamera si spegne, indicando le batterie esaurite, in realtà il test presente sulla batteria, indica mezza carica!!! Com’è possibile? Ho provato ad utilizzare delle batterie ricaricabili (alcune in verità un po’ vecchiotte) e la musica è cambiata poco… Ora mi chiedo se sia un problema di fotocamera oppure un problema di batterie… Vorrei provare delle batterie nuove, ma non so quali scegliere. Quali sono le migliori ricaricabili in circolazione? Si trovano sul web o dove? Quanto costano?? Grazie mille a tutti!

rpolonio
    Partecipante

Ciao, le batterie alkaline durano quasi il doppio di quelle ricaricabili. (le duracell sono quelle che durano di più) Le batterie ricaricabili “Ni-MH” per fotocamere vanno bene da 2500 mAh. Sulle compatte c’è un maggior consumo per via dell’uso del display, se poi usi anche il flash!

jexus80
    Partecipante

Capisco… quindi tutto normale. C’è una marca di batterie da preferire ad un’altra?

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da jexus80: Capisco… quindi tutto normale. C’è una marca di batterie da preferire ad un’altra?

Io ne ho di diverse marche. Le migliori le ho trovate in “Beghelli-Carica500 GOLD”. 😉 [lo] (da 2500 mAh)

jexus80
    Partecipante

Beghelli eh….? Grazie!

chinox
    Partecipante

Io ho preso 4 confezioni di batterie maxell da 4 pz cad. mi sembrano buone, le ho pagate poco 4,5 a confezione e cosi ho preso qualche conf di scorta.

danylo
    Partecipante

Originariamente inviato da jexus80: Capisco… quindi tutto normale. C’è una marca di batterie da preferire ad un’altra?

30 scatti mi sembrano molto pochi. Ma il libretto che autonomia dichiara? Lo sai vero che se tieni la macchina accesa, per esempio per guardare le foto oppure per aspettare il momento di scattare, consuma ugualmente, anche se non scatti? Per darti un termine di paragone, con la mia A610 scatto intorno alle 500 foto, ma direi che 200/300 scatti puo’ ancora essere considerato normale. 30 no. Ciao.

danylo
    Partecipante

Originariamente inviato da jexus80: C’è una marca di batterie da preferire ad un’altra?

Le Eneloop, sono ricaricabili nimh, ma hanno una tecnologia differente. L’autoscarica e’ molto molto bassa. Io ho trovato solo quelle da 2000 mh, ma mi durano molto di piu’ delle energizer da 2500 (che si scaricavano nel giro di due settimane anche senza scattare). Ciao.

jexus80
    Partecipante

Bene, grazie dei consigli! Avete anche qualche nome in particolare per il caricabatterie? Quali marche preferite usare?

Franco
    Partecipante

Bisogna considerare che la potenzialità di poter valutare la qualità di pacco batterie è relativa è và rapportata alla singola esperienza perchè possono esserci molte variabili che vanno ad influire sulla durata e sulla capacità (scadenza, scorretto uso/carica, partita con dei problemi, problema di tensione causato da una batteria difettosa, ecc) Quindi riporto la mia –esperienza– Tra i pacchetti di batterie acquistate negli ultimi anni ho riscontrato che Energizer 2500(5 confezioni prese in tempi e fornitori diversi!) e Hama 2200 (1 sola confezione) hanno diversi problemi. Hama per problemi di autoscarica e di capacità nominale nettamente inferiore rispetto il dichiarato. Energizer ha molti problemi, anzi li ha tutti, meglio utilizzarle per l’orologio a pendolo, quello della stanza della nonna…… Tra quelle che preferisco ci sono le Varta, che sono molto valide, anche quelle con bassa capacità nominale come le 1900 MA …… ma anche Sanyo e AlcaPower non mi hanno mai dato problemi [lo]

mario2006
    Partecipante

questo thread è diventato un surrogato pubblicitario. ma questo tester lo state usando? ————–

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX