Home » Topic » Generica » Piloti

Piloti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1640451
    Fotoluke
    Partecipante

    Di solito quando chi è appassionato di rally và a vedere una gara guarda come viaggia l’auto, in una curva per vedere come viene affrontata, o chi è più fortunato a vedere un bel salto o un guado, ma quasi nessuno vede chi è dentro la macchina che fà parte dei propri desideri di appassionato, propongo alcuni scatti che fanno vedere l’impegno e la concentrazione di chi pratica ( beato lui )questo sport. [IMG]public/imgsforum/2011/4/piloti.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/4/piloti1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/4/piloti2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/4/piloti3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/4/piloti4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/4/piloti5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/4/piloti6.jpg[/IMG] Scatti effettuati al Rally di Pistoia 2011

    #1640455
    marco66
    Partecipante

    dalle mie parti fanno un paio di rally all’anno e anche io mi diletto a fare alcune foto, ma mi sono accorto che la difficolta e’ quella di dare vita alle immagini, nel senso che escono belle immagini ma le macchine sembrano ferme. ed e quello che riscontro nei tuoi scatti bisognerebbe usare angolazioni e tempi di scatto tali che blocchino si l’auto ma che lascino intravedere le ruote che girano o terra alzata dalle sbandate per dare il senso di movimento. ho visto fotografi buttare foglie secche sulla strada per simulare l’effetto. [lo]

    #1640502
    pol02
    Partecipante

    Originariamente inviato da marco66: dalle mie parti fanno un paio di rally all’anno e anche io mi diletto a fare alcune foto, ma mi sono accorto che la difficolta e’ quella di dare vita alle immagini, nel senso che escono belle immagini ma le macchine sembrano ferme. ed e quello che riscontro nei tuoi scatti bisognerebbe usare angolazioni e tempi di scatto tali che blocchino si l’auto ma che lascino intravedere le ruote che girano o terra alzata dalle sbandate per dare il senso di movimento. ho visto fotografi buttare foglie secche sulla strada per simulare l’effetto. [lo]

    Concordo con te sulla difficoltà nel dare movimento alle foto, personalmente cerco ( a volte ci riesco, a volte no…) di ovviare al problema con il panning che restituisce un pò di vita alle immagini. Ciao ciao

    #1640505
    frorider
    Partecipante

    Originariamente inviato da marco66: dalle mie parti fanno un paio di rally all’anno e anche io mi diletto a fare alcune foto, ma mi sono accorto che la difficolta e’ quella di dare vita alle immagini, nel senso che escono belle immagini ma le macchine sembrano ferme. ed e quello che riscontro nei tuoi scatti bisognerebbe usare angolazioni e tempi di scatto tali che blocchino si l’auto ma che lascino intravedere le ruote che girano o terra alzata dalle sbandate per dare il senso di movimento. ho visto fotografi buttare foglie secche sulla strada per simulare l’effetto. [lo]

    Mi pare di capire che lo scopo dell’autore era mettere in risalto le espressioni di pilota e navigatore per cui credo che l’obbiettivo sia stato centrato 😉

    #1640509
    LOOSE
    Partecipante

    La prima ha un pilota in ombra, le ultime due presentano un palo che compromette la piacevolezza degli scatti. Per il resto buone foto, anche se non mi restituiscono il brivido di esserci in quella corsa.

    #1640522
    Urizen
    Partecipante

    con le prime quattro foto hai centrato lo scopo che ti eri prefissato … (o) nelle ultime tre c’è il palo + fettucciato che disturbano parecchio lo scatto … 😉 [lo]

    #1640694
    Fotoluke
    Partecipante

    Un grazie a tutti per i commenti. Frorider ha centrato il mio intento, per il palo e fettuccia se scattavo dopo, i volti sarebbero stati in ombra vanificando l’idea. Se visionate i dati exif vedrete l’orario degli scatti ( sole praticamente basso ) infatti poco dopo tutto il tratto era in ombra. Concordo che questi scatti non volevano rendere l’idea di movimento della corsa [bir]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX