Home » Topic » Still-life » pimo still life…e si vede!

pimo still life…e si vede!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1443455
    anthos76
    Partecipante

    Ciao ragazzi…vorrei sottoporvi uno dei primissimi scatti provati oggi!!!! suggerimenti e critiche come se piovesse!!! [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_5099.jpg[/IMG]

    #1443631
    zefiro
    Partecipante

    Forniresti i dati di scatto? Hai iniziato con soggetti molto ostici…due alla volta…poi Compositivamente la posizione centrale e simmetrica non valorizza nè gli oggetti nè la foto..forse sarebbe stato meglio comporre la scena e disporre gli oggetti in modo differente. La gestione della luce è particolarmente ostica su queste superfici riflettenti e deve essere studiata meglio per evitare riflessi sgradevoli. Inoltre la foto presenta del micromosso o sfocato tanto da rendere illeggibili i particolari decorativi degli oggetti che invece sarebbe stato interessante valorizzare..ma appunto con altro diverso studio dell’illuminazion, ti rammento anche che non è obbligatorio ma serve ed è molto utile il cavalletto per lo still life. Ciao

    #1443641
    Antony999
    Partecipante

    Hai scelto un soggetto difficile. L’illuminazione avrebbe dovuto essere più morbida e diffusa, la mano più ferma, il soggetto meno inclinato verso sinistra. Sulla bottiglia-brocca di sinistra si intravvedono delle figure (commensali?). Per questo genere di foto occorrono accorgimenti tecnici particolari.

    #1443703
    anthos76
    Partecipante

    i dati di scatto sono 1/8 f8 iso 100 200mm! ho usato il cavalletto ma devo cambiarlo perche non mi regge il peso del 70-200. Per l’illuminazione mi sto ingegnando costruendomi dei diffusori fatti in casa! grazie mille dei consigli di cui ne farò tesoro!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX