Home » Topic » Generica » Pinhole

Pinhole

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Stefania.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Stefania
    Partecipante

_DSC1634.jpg

_DSC1640.jpg

_DSC1641.jpg

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Nitide e morbide allo stesso tempo. Mi piacciono molto in particolare la prima e la terza. Il foro stenopeico e un bianco e nero poco contrastato ma pieno (di più nella prima) donano alle immagini un senso di “antichità”… come sono fossero foto scattate all’inizio di questa giovane arte. [app] [app] [app]

Stefania
    Partecipante

Grazie Alessandro e ben ritrovato!

Luppolo
    Partecipante

Ciao Stefy, il pinhole su digitale mi stuzzica…
    La prima mi piace molto.
    Mi servirebbero delle informazioni, visto che l’hai già provato.
    Potresti dirmi che angolo di campo ha, all’incirca, senza essere troppo precisi (ovviamente) e a che diaframma corrisponde, anche questo non mi serve poi così preciso.
    Immagino che tu non abbia fatto molta post produzione su questi scatti e se così fosse la resa mi pare davvero interessante.

Stefania
    Partecipante

Ciao Filippo, grazie che mi dai modo di argomentare questi scatti un po’ particolari così ,se qualcuno vorrà provare questo “obbiettivo” poco costoso, potranno essergli utili alcune informazioni.
    L’angolo di campo equivale all’ incirca a un 40/50 mm e il diaframma è F192 ( lo so perché è scritto sopra 😉 non c’è nessuna post solo convertiti in bianco e nero e la vignettatura è naturale.
    Costa assai poco 13/15 euro per Sony a7 .
    L’unico problema è che si sporca tantissimo il sensore…

Grazie del passaggio!!

Luppolo
    Partecipante

Non è che potresti darmi un link per l’acquisto…

PS: grazie mille per le informazioni…

Stefania
    Partecipante
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX