Home » Topic » Generica » pixel bruciati??

pixel bruciati??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    omarg
    Partecipante

Ciao a tutti, inserisco qu

omarg
    Partecipante

sempre pi

Riccardo
    Partecipante

Ho avuto lo stesso problema, un paio di pixel rossi che si spegnevano dopo un po’ che il file (RAW) era aperto e nel jpg non si vedevano. Ho portato la macchina in assistenza (nel mio caso a Roma, Cameraservice) problema risolto. [lo]

Loris
    Partecipante

in realt

omarg
    Partecipante

sto facendo delle prove su altri file, i puntini rimangono anche aperti in camera raw, su foto diverse, effettuate in gg diversi sulle aree nere stessi puntini nella stessa posizione e dello stesso colore….

Loris
    Partecipante

scusa, ma avevo capito male, forse

omarg
    Partecipante

dopo varie prove il problema riscontrato definitivamente

yuzzo86
    Partecipante

prova a mandarci un crop al 100% di uno dei famosi puntini…quando ho comprato la 50D mi dava questo problema sui neri…piu accentuato alzando gli iso….il puntino misurava 50 pixel che davano color rosso pieno….meno male che me ne sono accorto pochi giorni dopo l’acquisto

fabiettodj
    Partecipante

Ciao Omarg, credo che quelli che vedi tu come puntini colorati non siano altro che “hotpixel”. Gli hotpixel che di solito sono rossi o blu, non sono altro che pixel “impazziti”; questo di norma avviene solo su lunghe esposizioni, quando il sensore tende a scaldarsi. Nelle reflex e’ un problema molto ricorrente. Nulla di allarmante. Inoltre molte reflex hanno la possibilita’ di rimapparli andando ad eliminare il problema. Se ti puo’ sollevare sulla mia 5D old, potrei unirli come il gioco dei puntini della Settimana Enigmistica.

omarg
    Partecipante

ecco l’estrapolazione di due dei puntini incriminati…. quindi dite che

Riccardo
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da omarg: ecco l’estrapolazione di due dei puntini incriminati…. quindi dite che

GianMauro
    Partecipante

Da mio punto di vista non

mv_82
    Partecipante

Perch

GianMauro
    Partecipante

interessante, ma come si fa?

GianMauro
    Partecipante

incuriosito ho fatto una breve ricerca su google e ho trovato il seguente articolo: http://blog.computime.it/2008/06/04/tip-hot-o-dead-pixel-in-un-sensore-di-una-fotocamera-digitale/ Personalmente non avendone bisogno non ho provato la metodica per testarla quindi non garantisco che funzioni, sembra anche indolore per la SLR. in pratica l’autore del post utilizza la funzione “pulizia sensore” a 800 ISO con tappo sull’obbiettivo e sembra (sottolineo sembra) funzionare ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX