Home » Topic » Reportage » Plitvicka Jezera

Plitvicka Jezera

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    sara
    Partecipante

ciao a tutti, finalmente quest’anno sono riuscita a visitare il parco di Pliitvice, Croazia. Composto da 16 laghi collegati da innumerevoli cascate, un luogo spettacolare. Dal 1979 è diventato patrimonio dell’umanità. Spero con questi scatti di rendere l’idea … 1 [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_0002web.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_0033web1.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_0024web.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_0035web.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_0093web.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_0109web.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_0151web.jpg[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_0062web.jpg[/IMG] 9 [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_0143web1.jpg[/IMG] 10 [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_0171web.jpg[/IMG] ciao

gabrielef
    Partecipante

Io ci sono stato 1 anno fa e condivido pienamente. tu ci sei stata in un periodo meno affollato. Sogno di visitare il parco in autunno e inverno con neve. Guardando le tue foto ricordo ogni punto da dove le hai scattate. Grazie per averle condivise.

Franco
    Partecipante

una natura selvaggia veramente incontaminata, con un’acqua sorgiva cristallina di un bel colore turchese, ci sono stato nel 1988 e 89 e conservo dei bellissimi ricordi. Meritano tutte, in particolare la 2, 6, 7, 9

sara
    Partecipante

Originariamente inviato da gabrielef: Io ci sono stato 1 anno fa e condivido pienamente. tu ci sei stata in un periodo meno affollato. Sogno di visitare il parco in autunno e inverno con neve. Guardando le tue foto ricordo ogni punto da dove le hai scattate. Grazie per averle condivise.

altro che periodo meno affollato era la settimana di ferragosto! ho cercato di evitare il più possibile le persone negli sscatti, non è stato proprio semplice… sono d’accordo: Plitvice sotto la neve deve essere uno spettacolo! @fra: 4 su 7 bhè posso dire che me la sono cavata bene 😉 io preferisco la 6, anche se non descrive molto il luogo. Grazie ad entrambi per la visita [lo]

Franco
    Partecipante

Lca 6 piace anche a me, da notare nella 8 la presenza in acqua di alcuni temoli, un pesce che vive solo in acque molto pulite, piuttosto frequente nelle chalk stream Croate e nei corsi d’acqua piu’ veloci.

sara
    Partecipante

non sono così afferrata sui pesci, ma sono quelli con le pinne rosse e il corpo color sabbia? pensavo fossero un tipo di trote.. [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_0085web.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

no, sono cavedani, un pesce molto comune che resiste bene anche all’inquinamento, hehm….. l’altro pensavo fosse un temolo perchè presente in questi luoghi (ma non comune) e dotato di pinne rosse (var.temolo dalla pinna rossa) e dorso molto arcuato, ma in effetti da distante può essere confuso con il cavedano che è simile… grazie per la nota curiosa, comunque in questi posti ci sono anche molte trote che però non vivono in branchi come il cavedano

Anonimo
    Ospite

Posto stupendo, anch’io un anno fa e anch’io in agosto… fatto un rullo di diapositive, 12 scatti in tutto, non senza difficoltà vista l’alta concentrazione di turisti.. Belle foto, tra tutte preferisco la 6 [lo]

corsa46
    Partecipante

luogo meraviglioso [amo] la 6 è molto bella, ma ti sei portata dietro il cavalletto? 🙂

sacha
    Partecipante

Io al contrario di chi mi ha preceduto… ne sento parlare adesso per la prima volta! E da quel che ci mostri nelle tue belle immagini, lo aggiungo da subito ai non pochi posti che mi riprometto di visitare. Sembra proprio un posto da sogno! P.S.: I pesci a me sembrano delle scardole, anche se l’ ambiente sembrerebbe adatto a pesci ben più “nobili”.

sara
    Partecipante

grazie a tutti per i graditi commenti. Vedo che quasi tutti avete avuto modo di ammirare questo splendido posto. franco : non ti preoccupare per i pesci, ho solo quello scatto,e non mi ricordo se erano nella stessa pozza… ma non è detto che non ci fossero anche altre specie! corsa: sì, questa volta mi sono portata appresso il cavalletto, il problema era posizionarsi tra i mille turisti e sperare di non finire in acqua…come ricorda anche Gibo il posto è molto frequentato! Sacha il parco merita, ma se puoi evita “l’alta stagione” e prenditi almeno due giorni per visitarlo con calma. ancora un saluto a tutti Sara

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX