Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Poblemi di visualizzazione CR2 con photosop

Poblemi di visualizzazione CR2 con photosop

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lidiapoe
    Partecipante

Possiedo sia DDP che PS ma, quando scarico le foto dalla macchina, generalmente lascio che sia Zoombrowsee a gestire lo scaricamento. Il problema è che le foto sono generalmente in formato RAW e PS, margrado le visualizzi come icone correttamente, non è in grado di aprirle come applicazione, a meno che non avvii il programma e, lascio che sia lui a effettuare la ricerca del file da..”apri”. Ora il punto è, come posso fare perchè PS riconosca il formato CR2 senza problemi? E’ poi normale che se devo elaborarle, le devo prima convertire in tiff? E già che ci siamo, :im :im :im mi spiegate come sovrapporre due scatti con esposizioni diverse, perchè faccio degli obrobri? :s [lo]

dwaim
    Partecipante

ma tu hai scaricato il plug-in camera raw? io ho il plug-in installato e le apro bene… senza doverle convertire…

lidiapoe
    Partecipante

Ok Dwain, in effetti il problema era quello. Purtroppo PS cs9 include il formato raw , ma non è compatibile con le 350 d e le 400 d. Scoperto l’arcano e recuperato il plug in…. oggi le vedo anche in raw!! 😀 finalmente [!?!]

MIKKA
    Partecipante

con ps cs2 non riesco ad aprire raw della 5d , mentre apro quelle della 20d qlc ha il plug in?????

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX