- Questo topic ha 24 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da camillobis.
-
AutorePost
-
Febbraio 8, 2010 alle 4:35 pm #1549337CiiiPPartecipante
Chiedo scusa se ho usato il titolo in maiuscolo, è giusto chiudere una discussione per questo motivo e quindi chiedo venia. tornando OT: Sto avendo anche io problemi con SanMarinoPhoto, proprio per la disponibilità dei prodotti. Credo che non sia ammissibile non voler dare la disponibilità di un prodotto, cosa vuol dire che ha abbandonato il proprio magazzino e lavora sul venduto ordinando di volta in volta dal megastore di Fotografia Professionale a San Marino? E’ la seconda mail che gli invio, con cui chiedo se posso andare a ritirare a mano o spedire un SIGMA 12-24 entro l’11 febbraio. Mi ha risposto con il link alle loro FAQ, che per inciso dicono di ordinare e aspettare pazientemente. E’ normale spendere 600 euro e non sapere quando ti arriverà il prodotto, siamo a robe da cina import. Il venditore è sempre stato nella media per me, di sicuro tra i più economici, ma oggi in termini di qualità di servizio è da considerarsi indietro di 20 anni. Chiedo se qualcuno conosce le motivazioni di questa politica commerciale e se qualcuno ha avuto esperienze in merito. Grazie dei consigli e delle segnalazioni, CiiiP P.S. Chiedo gentilmente ai fanboy di sanmarinophoto di non chiudere questa discussione, e se proprio la voltet chiudere, di motivarne le cause cosìcchè io possa riportarle testualmente citate in altri forum di settore. Ma sono sicuro che rimmarrà una civile ed educata discussione.
Febbraio 8, 2010 alle 4:40 pm #1549338LorisPartecipanteCiip io non sono nè un moderatore nè un amministratore….ma stai sbagliando il modo di porti, nelle tue parole c’è polemica, e per quanto riguarda il venditore da te menzionato io per esperienza personale non ho avuto problemi….. [pen]
Febbraio 8, 2010 alle 4:48 pm #1549340gloster1974PartecipanteAllora CiiiP………. Vediamo di fare chiarezza. Sei arrivato qua sul sito solo ed esclusivamente per aprire un topic polemico e di protesta contro Sanmarinophoto , venditore che tutti noi conosciamo benissimo pertanto tutto quello che dici e’ gia’ scritto in un altro topic aperto tanto tempo fa a cui tutti gli utenti che si sono presi la briga di leggere il “Regolamento” hanno aderito portando le loro esperienze. Gia’ questo e’ motivo per chiudere qua il topic , poi oltretutto ti presenti in modo arrogante definendo noi dello staff dei bulli e ora dei fanboy del sito Sanmarinophoto……………… Ti consiglio caldamente un esame di coscenza e di rivedere il tuo modo di porti nel rispetto dello staff e sopratutto degli altri utenti. Ti invito oltretutto a non aprire altri topic sull’argomento altrimenti saremo costretti a prendere dei provvedimenti in merito.
Febbraio 8, 2010 alle 4:50 pm #1549341reynoldsPartecipanteCiip, adesso basta. Allora: l’amministratore del nostro Sito ha giustamente chiuso il tuo messaggio, e tu hai risposto in modo non proprio esemplare. Poi, un Moderatore ti ha chiuso anche il secondo, ed, ha fatto bene, visto che tu continui così. Su Sanmarinophoto, ci sono già decine di pagine di discussioni aperte, se usi la funzione cerca troverai chi ne parla bene e chi ne parla male. Nessuno ti obbliga a comprare lì, io per esempio ne sono rimasto contento e se avessi bisogno acquisterei ancora. Tu puoi fare benissimo come credi, ma senza parlare male di nessuno e senza aprire altre discussioni. Ti invito infine a rileggere il Regolamento di questo Forum e di attenerti scrupolosamente a esso.
Febbraio 8, 2010 alle 5:05 pm #1549346CiiiPPartecipanteIo sono di Rimini e forse conosco la realtà di SanMarinoFoto meglio di alcuni, so da chi si fornisce, conosco il proprietario del negozio delle mura (che non è il vero store ma solo la sede legale). La mia frase non voleva essere polemica, mi scuso se lo è sembrata, ma qui mi sembra di trovare gente disposta a difendere a priori il loro negozio di “giocattoli” e a non ammettere un problema. Il tasto cerca non serve che a trovare discussioni chiuse, e non mi chiedete di spulciarmi tutto il forum perchè non ne ho volgia. Qui chiudo e se lo desiderate tanto non scriverò mai più nulla, speravo di trovare persone più furbe, e non arroganti troll che si ostinano a non voler rispondere pur di fare flame. Un mod mi dice di non scrivere in Maiuscolo un titolo, quando lui stesso ne ha scritto uno subito sopra il mio, un’altro mi dice nello stesso 3D di non fare commenti personali che per quello c’è il PVP (e perchè lui non me lo ha scritto in pvp?) Si chiouono tutti i 3D aperti con le scuse più colorite possibili. Scommetto che se parlavo uguale ma di CHL o Italsystem (per fare un’esempio) lo mettevate come Important. Ora fate di questo mio 3d ciò che volete, tanto lo avete già rovinato per i futuri lettori che si chiederanno se comprare o no da SMP, ma io, da utente e da fotografo appassionato, ho trovato questo forum poco disponibile e con un gran nonnismo. State rovinando il grande nome che avete dato a questo sito. bye
Febbraio 8, 2010 alle 5:08 pm #1549347CiiiPPartecipanteVado di PM ai mod chissà che non ci capiamo…
Febbraio 8, 2010 alle 5:11 pm #1549350firebladePartecipanteCaro ciip, qui non ci sono fanboy di nessuno, ti prego di moderare accuratamente i termini perché non siamo all’asilo ed io personalmente non tollero toni sarcastici come il tuo. Ti ho già scritto le nostre motivazioni ma osservo che hai infranto il regolamento fregandotene delle raccomandazioni mie e dei moderatori. Ora, se vuoi continuare la permanenza sul nostro sito ti invito caldamente a: 1) Leggere, comprendere ed osservare il nostro regolamento. 2) Controllare quel che scrivi attenendoti a norme di educazione e cortesia, senza offendere nessuno. Il nostro sito non è l’associazione dei consumatori, qui desideriamo parlare di fotografia, se hai bisogno di sfogarti perché Sanmarinophoto non ti consegna la merce, peraltro non ancora pagata, puoi farlo, ma con cortesia e senza insistenza. Per inciso non solo non ho mai comprato uno spillo dal Sig. Burgagni, compro invece materiale usato oltreoceano, pagandolo anticipatamente e senza sicurezza sulla consegna, che a volte si verifica dopo due mesi. Eppure non vado in giro per forum a lamentarmi della cosa. Sono certo che comprenderai le nostre motivazioni.
Febbraio 8, 2010 alle 5:13 pm #1549351gloster1974Partecipanteforum_forum.asp?forum=11§ion=35&post=171113&page=1 Un topic a caso senza troppa fatica nella ricerca.
Febbraio 8, 2010 alle 5:43 pm #1549363CiiiPPartecipanteCaro Fireblade, Mi fa piacere constatare che non sai neanche di cosa sto parlando, ti invito a rileggerterti i miei 3D, perchè io non sto aspettando merce, se compro e sono stato distratto è colpa mia, è chiaro come il sole. Anche io ricevo diversi ordini più o meno grossi fuori europa (nel mio caso Cina), so come funziona, ma non vedo il nesso con il mio caso. Gloster tu invece mi hai passato un link che rimanda ad un’altro link, perchè la discussione parla di telefonare al cellulare del titolare… quale cellulare? credo che tu abbia sbagliato link.
Febbraio 8, 2010 alle 5:54 pm #1549366Luca LupiPartecipanteDunque Ciiip, andiamo sempre peggio. Piombi nel forum senza presentarti, senza leggere il regolamento, aprendo un topic polemico nella sezione sbagliata e senza prenderti la briga di farti una ricerca nel forum sull’argomento che è stato trattato molt più che ampiamente. Tutto ciò ti viene fatto notare e tu alla faccia del regolamento e della netiquette continui ad aprire topic sempre uguali senza dar segno di aver assorbito alcunché delle raccomandazioni che ti sono state fatte, e ti rifiuti di fare ricerche per bene perché ti manca il tempo, mentre non ti manca per continuare ad inserire messaggi polemici, inutili e trolleggianti. Questo atteggiamento non ti fa onore, non é di contributo al forum e risulta decisamente fastidioso. Vuoi partecipare al forum in modo cordiale e secondo le regole come tutti gli altri o vuoi continuare con queste maniere?
Febbraio 8, 2010 alle 6:27 pm #1549370firebladePartecipanteOriginariamente inviato da CiiiP: Caro Fireblade, io non sto aspettando merce, se compro e sono stato distratto è colpa mia, è chiaro come il sole.
Perfetto. Allora da noi cosa pretendi, che facciamo causa comune e ti consoliamo per le tue sventure? Di più, entri qui dentro senza presentarti, e con arroganza pretendi di stare al centro dell’attenzione, di violare il regolamento, di offendere utenti e moderatori senza colpo ferire? Io ti ho risposto con toni moderati, con cortesia e senza maleducazione, ma vedo che da parte tua non c’è una vera disponibilità al dialogo, vuoi aver ragione a tutti i costi ad onta di ogni regola di buona educazione. Credo sia arrivato il momento di dirci addio, troverai sicuramente altri forum “non rovinati” dai moderatori che “fanno nonnismo” come il nostro dove poter sfogare le tue disavventure.
Febbraio 8, 2010 alle 6:55 pm #1549376FrancoPartecipanteScusami ciip ma penso che l’unico rimedio al tuo problema sia una bella aspirina e una dormita ristoratrice. Dalla raffica di msg inviati francamente non ho ancora capito il succo degli stessi…… Vuoi imporre un messaggio, ma non si capisce da cosa possa derivare tutto l’astio presente nel tuo linguaggio. Da quello che posso capire (ma correggimi pure se sbaglio) ti lamenti del ritardo ad una tua mail in cui richiedi la consegna di un obbiettivo di tuo interesse, il sigma 12-24……. hai mandato una mail e non hai ancora ricevuto quello che aspetti, ovvero la conferma che l’obbiettivo in questione possa arrivare nei termini di tempo da te imposti (l’11 febbraio….. tra qualche giorno) Confermi altresi di aver letto il loro regolamento, quindi sai che non rispondono alle richieste di consegna, semplicemente perchè il contenuto delle risposte è presente nelle loro FAQ. Da questo posso dedurre che le tue lamente sono infondate e senza giustificazione. Devi comprendere che il consumatore è libero di scegliere il fornitore in base alle offerte esistenti, ma non è corretto lamentarsi a priori di supposizioni riguardo dei comportamenti non consoni alle proprie esigenze, utilizzando una dialettica scorretta nella sostanza e nella forma (e faticoso comprendere il succo del tuo messaggio). Di recente ho dovuto valutare diversi acquisti, e tra i fornitori c’era anche S.Marinophoto, non ho acquistato da loro perchè nel loro regolamento presagivo il rischio di un ritardo nella consegna di un corpo macchina che devo avere entro fine mese…….. la scelta è caduta su un altro fornitore, che garantiva una consegna molto celere (5gg lav)…… nonostante queste promesse, da due settimane sto aspettando che mi confermino l’ordine in modo che io possa effettuare il pagamento necessario per far partire l’ordine, quindi se tutto andrà bene, avrò la merce non dopo una settimana ma dopo tre settimane, ma come spesso avviene quando si ha fretta….. senz’altro arriverà dopo….
Febbraio 8, 2010 alle 7:13 pm #1549385Luca LupiPartecipanteFranco, Ciiip si è guadagnato un biglietto di sola andata da questo forum con il suo atteggiamento, come puoi vedere risulta bannato. [lo]
Febbraio 8, 2010 alle 7:42 pm #1549400FrancoPartecipanteOriginariamente inviato da Lookaloopy: Franco, Ciiip si è guadagnato un biglietto di sola andata da questo forum con il suo atteggiamento, come puoi vedere risulta bannato. [lo]
ops vedo…. spiace per lui ma dopotutto aveva espresso l’intenzione a non intraprendere sul sito un futuro dialogo costruttivo. Tutti possiamo sbagliare, ma sbagliare deliberatamente e insistentemente pensando che le regole di un sito non debbano esistere, è un male comune nella nostra società virtuale poi siamo tutti daccordo nel dire che proprio per questa anarchia che imperversa in rete, spesso la serietà viene a mancare anche in chi gestisce le vendite dei negozi “virtuali”, a volte questa è una prassi, a volte invece è la legge di mercato che obbliga i fornitori a non rispettare loro malgrado gli impegni presi. Proprio per questo motivo, i primi meritano di essere bannati dai clienti stessi, i secondi chiedono solo pazienza, a volte molta…….. un saluto [lo] [lo]
Febbraio 9, 2010 alle 1:24 am #1549524Sempre_CiiiPPartecipanteCi tengo solo a precisare a chi leggesse questo 3D con il mio nome sopra (dato che mi conoscono in parecchi e non voglio sembrare un idiota), che non è come la raccontano questi signori qui, leggetevi bene il 3D (sempre che non lo editino) P.S. Mi ha risposto qualche minuto fa SanMarinoPhoto alla mia 3° mail in questo modo che ho molto apprezzato per l’onesta: siamo spiacenti ma al momento il prodotto che desidera non è immediatamente disponibile, ci rendiamo conto del disagio […] per gestione del magazzino. Non cito nomi e taglio il contenuto perche non so se possa essa essere divulgabile o solo personale. Ma non potevano dirmelo la prima volta? Per finire vorrei che almeno uno di voi trovasse il coraggio di affrontarmi almeno al telefono, e discutere civilmente (e magari intelligentemente) della cosa, ma immagino le svariate scuse che ora appariranno scritte qui sotto. Buone foto a tutti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.