Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Poche idee ma ben confuse.

Poche idee ma ben confuse.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    mv_82
    Partecipante

Come da titolo sono veramente incasinato. (?) La mia situazione è questa: avevo una 400D con la classica accoppiata 18-55is+55-250is a cui si è aggiunto da poco un cinquantino 1.8. Per caso sono capitati in contemporanea un amico interessato al corpo macchina e una 40D ad un buon prezzo e, spinto anche dal cashback, ne ho approfittato e ho fatto il grande passo. Ora mi trovo con una macchina di tutto rispetto ma con delle ottiche che sono sicuramente buone ma non all’altezza del corpo macchina. Fotografo un po’ di tutto e non vorrei fossilizzarmi su un solo tipo di fotografia, mi piacerebbe continuare a spaziare tra i vari generi. Finora avevo fatto qualche sogno su quelli che potevano essere gli obiettivi su cui puntare in un prossimo futuro ma senza ragionarci più di tanto. Adesso un altro amico mi ha chiesto se gli vendo il 18-55is. Potrebbe essere l’occasione per iniziare a valutare qualcosa di serio e qui inizia la mia confusione. Mi piacerebbe un grandangolo e avevo pensato al 10-22 Canon e fin qui tutto bene. Quando penso però a cosa accoppiargli soprattutto in previsione della vendita del 18-55is non so come muovermi. Sarebbe bello accoppiarlo ad un 24-105 F/4 is, così avrei una copertura pressochè perfetta da 10 a 105. Sono però intrigato dal 24-70 F2.8 soprattutto per la luminosità. Non mi convince però la mancanze dello stabilizzatore anche se circolano dei rumors riguardo una versione stabilizzata che verrà presentata al Photokina. A questo punto entra in gioco il 17-55 F2.8 is. Il fatto che sia EF-S non mi preoccupa più di tanto visto che non credo di cambiare il corpo macchina entro breve. Lo potrei accoppiare ad un Tokina 11-16 F2.8 che però non mi convince come il 10-22 anche se così risparmiarei qualcosa. Se penso ancora al futuro mi verrebbe da pensare ad un trittico fatto da 10-22 + 24-70 + 70-200 oppure ad un 10-22 + 24-105 + 100-400. Non riesco però a combinare un trio soddisfacente mettendoci in mezzo il 17-55. Qualche consiglio oppure qualche altra proposta giusto per incasinarmi ancora di più? (?)

slave1
    Partecipante

La tua scelta non è facile ,diciamo che io oggi cambierei il 18-55 IS esclusivamente con il 17-55 IS f2.8, vedo comunque meglio l’acquisto di un Canon 10-22, mantenendo le ottiche che hai oggi.

mv_82
    Partecipante

Grazie Slave, il problema è che mi avventurerei in questo aggiornamento del parco ottiche giusto perchè mi hanno chiesto di dare via il 18-55is e quindi il primo da rimpiazzare sarebbe lui. Il grandangolo lo prenderò fra un po’, appena il portafoglio smetterà di sanguinare. Volevo giusto pianificare un pochino quella che potrebbe essere una strada da seguire in un prossimo futuro, anche se mi rendo bene conto che con il Photokina alle porte e tutti i rumors che lo precedono non è di sicuro il momento migliore per scegliere gli obiettivi.

mv_82
    Partecipante

Nuovo aggiornamento. Sembra rientrata la possibilità di vendere il 18-55is all’amico che me lo aveva chiesto qualche giorno fa. Ha cambiato idea. Posso quindi concentrarmi sul grandangolo come suggerito da Slave1. Nel post precedente mi dichiaravo poco convinto del Tokina 11-16 ma leggendo qualche recensione mi devo ricredere. Sembra proprio un bell’obiettivo. C’è qualcuno che lo possiede o che ha avuto occasione di provarlo che possa fornirmi qualche impressione di prima mano? Come sempre grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

gloster1974
    Partecipante

per il tokina ti consiglio di cercare nella sezione “altri obiettivi” dove troverai materiale su questa lente. P.s. bellissimo il titolo 😀 😀 😀

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da slave1: La tua scelta non è facile ,diciamo che io oggi cambierei il 18-55 IS esclusivamente con il 17-55 IS f2.8, vedo comunque meglio l’acquisto di un Canon 10-22, mantenendo le ottiche che hai oggi.

quoto slave perchè dare via il 18-55is buona lente dall’ottimo rapporto qualità/prezzo se nn 6 disposto a fare il gran salto tipo 17-55 2.8 is o 24-70 2.8? tienilo è meglio 😉

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da mv_82: Nuovo aggiornamento. Sembra rientrata la possibilità di vendere il 18-55is all’amico che me lo aveva chiesto qualche giorno fa. Ha cambiato idea. Posso quindi concentrarmi sul grandangolo come suggerito da Slave1. Nel post precedente mi dichiaravo poco convinto del Tokina 11-16 ma leggendo qualche recensione mi devo ricredere. Sembra proprio un bell’obiettivo. C’è qualcuno che lo possiede o che ha avuto occasione di provarlo che possa fornirmi qualche impressione di prima mano? Come sempre grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.

l’ho provato per alcuni scatti ti confermo che è 1ottima lente secondo me attualmente il miglior grandangolo spinto x aps-c ci vuole 1minimo di post produzione ma costruzione e nitidezza sono al top [ado]

mv_82
    Partecipante

Originariamente inviato da tommybo80: quoto slave perchè dare via il 18-55is buona lente dall’ottimo rapporto qualità/prezzo se nn 6 disposto a fare il gran salto tipo 17-55 2.8 is o 24-70 2.8? tienilo è meglio 😉

Forse mi sono spiegato male. [stp] L’idea era di sostituire il 18/55is proprio con uno di quei due obiettivi. Sono i due che mi intrigano di più soprattutto per la loro velocità. Il mio dubbio era verso quale dei due buttarmi. Comunque nel frattempo, come ho già detto nel mio post precedente, l’ipotesi di vendere il 18/55is è rientrata in quanto l’amico che me lo aveva chiesto ha cambiato idea. Adesso vedo di racimolare due soldini (magari ne bastassero due :s) per un grandangolo, su cui per altro ho ancora diversi dubbi. [scu]

tommybo80
    Partecipante

no mi sa che sn io che ho cannato 🙂 mmm se dovessi sostuire lo stabilotto andrei sicuramente sul 24-70 2.8 vero che sulla 400d perderei il grandangolo ma è il medio migliore attualmente in commercio inoltre non è solo x apsc (come il 17-55 2.8 spendere 900€ x questo mi sembrano troppi…) come grandangolo x apsc ti consiglio il tokina 11-16 2.8 io sn rimasto impressionato [sbv]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX