Home » Topic » Flash e accessori » pocketwizard

pocketwizard

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    mucciols
    Partecipante

ciao a tutti, premetto: fotografo principalmente spot estremi tra i quali skateboard, bmx e surf. Ho l’esigenza di scattare con tempi piuttosto veloci e mi servirebbero dei comandi wireless per i mio flash 430ex2 e per un vecchio metz 45-ct1. Premesso che 1/250 esimo dei triggerini made in china potrebbe non bastarmi, qualcuno sa dirmi qualcosa sui pocket wizard?(o qualcosa di simile). Riesco a scattare con tempi più veloci tipo 1/500 o 1/800 utilizzando sui 2 flash i pocket wizard ?(o qualcosa di simile). Grazie a tutti per l’aiuto

mikko77
    Partecipante

il problema non è la velocità del trigger…ma del sincro flash della macchina. il fatto che puoi utilizzare tempi inferiori al 1/250 con il 430 sul corpo macchina è dovuto ad un espediente elettronico tra flash e macchina canon. ma se lavori in manuale con i trigger…il “giochino” non funziona. hai però un’arma segreta: la velocità del lampo che ti permette cmq di esser indipendente dalla velocità dell’otturatore…se sai usare questa cosa per congelare il movimento.

mucciols
    Partecipante

quindi che devo fare?

cecca
    Partecipante

ho lo stesso problema infatti aspetto con ansia gli ultimipoket wizard che sono molto più piccoli, hanno 64 canali (o giù di lì…) ma sopratt sincronizzano tempi veloci come 1/1000. peccato che in america con i canon ci sono problemi e occorre schermare il flash con una mutanda di piombo. infatti hanno ritardato la vendita in europa fina all’autunno. aspettiamo trepidanti ps. per l’amico che sostiene che è il lampo e fare il tempo della posa, non è sempre così purtroppo. mi occupo di sport da 15 anni e il mosso con la doppia imagine te la becchi tutta anche col 1/250, o con i grandangolari e da vicino ancora di più. ciao a_

AlexCap
    Partecipante

beh, Mikko aveva scritto: “hai però un’arma segreta: la velocità del lampo che ti permette cmq di esser indipendente dalla velocità dell’otturatore…se sai usare questa cosa per congelare il movimento.” se utilizzi la velocità di sincro,e un tempo più lento,credo sia normale avere la doppia immagine,se la luce ambiente è sufficente. ma se è solo la luce flash ad illuminare,le cose cambiano..

cecca
    Partecipante

ovvio, il che ti serve solo se fotografi di notte e hai lo sfondo nero o il freestile in notturna sopra il livello dei fari e quindi ….nero. siamo sempre lì. altri sport estremi non ne conosco in notturna o con condizioni simili ma …..non si finisce mai di imparare per la bmx o skate in notturna si riesce bene se usi almeno 3 flash e illumi anche l’ambiente a_

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX