Home » Topic » Natura » Podalirio??

Podalirio??

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Crepy
    Partecipante

A volte la natura riserva proprio delle dolci sorprese … ieri per me e’ stato cosi’ … Giornata all’insegna di lavori in giardino … sotto il sole a candela, tutto sudato sto tagliando la siepe del mio giardino quando il mio occhio viene distratto da qualcosa tra i rami … mi avvicino e guardo bene … una farfalla … bella … come non ne avevo mai viste se non alla Casa delle farfalle di Montegrotto (PD) o Bordano (UD) … ma quelle sono tropicali … questa invece era “italiana” libera … in natura … e tutta per me e la mia Canon … con calma … senza farmi prendere dall’entusiasmo mi armo di scala e reflex … cerco di non disturbarla troppo … ci riesco … le faccio alcuni scatti … forse non perfetti dal punto di vista tecnico … ma apprezzabili per avere un ricordo di questo bellissimo incontro … poi scendo, chiamo i bambini e lei continua a mostrarsi in tutta la sua bellezza come se niente fosse. Oggi sono in ufficio, scarico le foto e sono personalmente soddisfatto del risultato … cerco in Internet e la trovo … si tratta di una farfalla Podalirio (almeno credo … smentitemi se non e’ cosi’) … leggo che e’ raro vederne una … e la fortuna pare sia capitata proprio a me. Beh dopo questo lungo preambolo ve la presento … ditemi cosa ne pensate. [IMG]public/imgsforum/2012/8/Podalirio_WEB.jpg[/IMG] Un saluto e buone ferie a tutti.

mirbeau
    Partecipante

Che bella!!! Ma hai lavorato in pp??? Lo chiedo perchè i colori sono vivissimi!!!

fotoit
    Partecipante

Un bellissimo Podalirio! Non è proprio raro, qualche anno fa sì, non è neppure molto diffidente a volte si arriva quasi a toccarlo.

tigercris
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Un bellissimo Podalirio! Non è proprio raro, qualche anno fa sì, non è neppure molto diffidente a volte si arriva quasi a toccarlo.

mi chiedevo infatti come avesse avuto il tempo di andare a prendere la macchina e scattare… adesso è chiaro. bella foto

Crepy
    Partecipante

Originariamente inviato da mirbeau: Che bella!!! Ma hai lavorato in pp??? Lo chiedo perchè i colori sono vivissimi!!!

Qualche aggiustamento con DPP (Saturazione/Luci/Ombre) Scurito leggermente lo sfondo per far risaltare di piu’ la farfalla con Photoshop … il soggetto era in favore del sole credo che i colori vividi siano dovuti a quello … grazie a tutti per il passaggio.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX