Home » Topic » Natura » Poiana e Gufo Reale

Poiana e Gufo Reale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1626978
    Titty
    Partecipante

    Salve ragazzi, vi propongo alcuni scatti fatti sabato mattina, durante alcuni voli di questi 2 bellissimi esemplari di proprietà del mio vicino di casa, Matteo. Ecco gli scatti a mio parere meglio riusciti. Commenti sempre graditi. ciao. [IMG]public/imgsforum/2011/1/Poiana_Matte.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/Poiana_Matte_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/Poiana_Matte_3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/Poiana_Matte_4_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/Gufo_Matte.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/Gufo_Matte_2.2.jpg[/IMG]

    #1626980
    Anonimo
    Ospite

    Povere bestie!!!!!! Queste sono immagini che non vorrei mai vedere!!! Quelle zampe lo legherei al tuo vicino!!!

    #1626981
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    prima quarta e quinta mi piacciono moltissimo Titty,in assoluto la prima di Amelia che rasenta terra quando torna sul braccio….bravissimo! Sono contento che il sigma ti stia piacendo e dando buoni risultati! Non è semplice riprendere questi animali mentre volano

    #1626982
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Manto,magari non sei un amante della falconeria e ci puo stare…ma non tirare in ballo persone che non conosci.

    #1626983
    Titty
    Partecipante

    Manto Ti capisco. Ognuno di noi è libero di esprimere il proprio pensiero. Le foto sono comunque state postate per ricevere dei commenti sullo stile fotografico e su errori che posso aver commesso io negli scatti. Ci tengo che il post rimanga puramente di tipo fotografico ragazzi…poi ognuno di noi dentro di noi avrà il suo pensiero.

    #1626984
    Titty
    Partecipante

    Grazie Fabri! eh si il tuo sigma mi sta aiutando a migliorare molto. speriamo si continui così. Grazie ciaaaa

    #1626985
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    titty farei un crop nella quinta per escludere il palo di legno sulla sinistra

    #1626987
    Titty
    Partecipante

    Si, in effetti può giovare alla foto. farò questa prova, sperando di non azzardare troppo come nella terza foto siccome per porre maggior attenzione sul soggetto ho ritagliato molto e perso di qualità. Peccato, se tornassi indietro proverei a sfumare meglio anche lo sfondo sempre nella terza.

    #1626989
    emmeti71
    Partecipante

    L’unica foto che si salva è, limitatamente al soggetto, la seconda. Sinceramente se avessi scattato io le altre le avrei messe nel cestino solo guardando la miniatura… Fuochi approssimitavi, elementi di disturbo a bizzeffe. Visto che gli animali non sono liberi, vai riprova e sarai più fortunato (anche di loro). Ps: ma siamo sicuri che sia una poiana??? sarà che sono abituato a vederle da sotto, ma non mi sembra…

    #1626991
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Si Emmeti,si tratta di una Poiana di Harris 🙂

    #1626992
    reynolds
    Partecipante

    Poiana Marco, ma di Harris.

    #1626994
    Titty
    Partecipante

    Grazie del passaggio. Si ho avuto parecchi problemi di messa a fuoco soprattutto durante il volo. Sono animali abbastanza veloci da seguire e non è facile tenerli a fuoco, soprattutto alla distanza di ripresa cui ero.

    #1626995
    emmeti71
    Partecipante

    mi sono wikipizzato visto che non mi pareva un buteo 🙂 http://it.wikipedia.org/wiki/Poiana_di_Harris

    #1626998
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Eh titty purtroppo il sigma 70 300 non brilla certo per velocita’ di messa a fuoco… la difficoltà di mantenere il fuoco o fare del panning da quelle distanze è alta,maggiore rispetto a fare fotografie quando si librano a distanza nel cielo forse,ma li dipende tanto dall’esperienza e anche dall’attrezzatura (aimè,mi duole dirlo,ma facilita probabilmente…fondamentale e’ pero’ saperla padroneggiare: le foto che faccio con la 20D io non saprei di sicuro farle meglio con la 1V). Marco, la poiana di Harris è generalmente piu docile rispetto a quella comune,inoltre ha alcune differenze come fisionomia e struttura rispetto alle nostre poiane comuni (ad esempio le zampe ed anche il tipo di volo e di appoggio)

    #1627004
    Titty
    Partecipante

    Esattamente le difficoltà che ho riscontrato maggiormente. Ci saranno altre occasioni e altri punti di ripresa che verranno confrontati a quelli già postati.spero a breve.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX