Home » Topic » Flash e accessori » poket wizard o canon st-e2?

poket wizard o canon st-e2?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    brunoooo
    Partecipante

Ciao a tutti amici, ho un dubbio che non riesco a sanare :), ho una canon mark II e vorrei avere la possibilità di poter fare foto con 1 o 2 flash (580ex II), a “distanza” usati entrambe come slave sia in interni che esterni…quale sistema radio è più efficace il poket wizard (e quale modello) o il canon st-e2? scusate l’ignoranza ion materia ma mi stò solo ora immergendo nel mondo radio e vorrei chiarimenti in merito… thanx

longdream
    Partecipante

Il Canon ST-E2 è progettato proprio per l’uso che ti serve ed è Canon compatibile al 100% ma ha lo svantaggio di costare molto di più rispetto ad altri prodotti alternativi per i quali lascio spazio a chi li usa al fine di consigliarti il migliore. P.S.: sposto il topic nella sezione “flash ed accessori”

brunoooo
    Partecipante

grazie per lo spostamento 😉 cmq sia powetwizard che st-e2 costano sui 200 euro…sentiamo un poì di pareri… grazie

slave1
    Partecipante

Il Poket Wizard comunica tramite onde radio ,mentre l’ST-e2 tramite infrarosso , quindi il ricevitore deve poter vedere il trasmettitore senza ostacoli intermedi, dipende quindi dal tipo di uso che ne vuoi fare. Se la trasmissione infrarossi non è un problema e visto che a quanto ho capito possiedi già almeno un 580EX II se non due, perchè non usare il 580EX come master montato sulla macchina e semmai spendere i 200€ per acquistare un’altro flash da usare come slave in remoto.

brunoooo
    Partecipante

X ora ho solo un 580 che vorrei utilizzare come slave in certe situazioni… Mi sembra di capire che in esterno meglio il pocket wizard, ma sarebbe curioso sapere quale modello; sia dal loro sito che dai filmati su internet non è chiarissimo cosa scegliere, se PLUS II, TT1 o TT5….mah Chiedo lumi in mertito thanx

giscko
    Partecipante

il Canon st-e2 è ottimo ….. la solo limitazione che personalmente riscontro è quella di avere alle volte in interni delle difficoltà a scattare con il flash alle mie spalle ….. In esterno invece non è possibile … Con i trasmettitori radio invece non hai questo problema. Non conosco le caratteristiche dei vari modelli di pocket wizard … l’importante a mio avviso è scegliene uno che viaggia anche in ETTL e che risvegli il flash quando questi va in stand by …..

brunoooo
    Partecipante

grazie, attendiamo qualche utilizzatore del poketwizard (sempre che ve ne siano 🙂 )

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX