Home » Topic » Accessori fotocamere » polarizzatore

polarizzatore

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    lowprofile
    Partecipante

bn giorno a tutti, mi aiutate a scegliere un polarizzatore per il mio 24/105 L? [gra] ignore se ne esiste un solo tipo o diversi, vorrei addentrarmi in questa materia ;hm

scaramik
    Partecipante

polarizzatore circolare diametro 77 mm, a 24 mm di focale puoi anche fare a meno della montatura “slim” : io ho provato un hoya e non ho notato alcuna vignettatura dovuta al filtro in questione. un saluto.

lowprofile
    Partecipante

grazie scaramik, mi stai dicendi ke con focale diversa devo utilizzare uno slim? come anticipavo sono ignorante in materia 🙂

scaramik
    Partecipante

per focali grandangolari (ma soprattutto ultragrandangolari) solitamente vengono consigliati filtri con la montatura sottile per evitare la vignettatura, io con la Tua stessa accoppiata fotocamera/obiettivo, alla minima focale, non ho rilevato nulla del genere, ripeto, ho provato un polarizzatore hoya presso il mio negoziante di fiducia e non ricordo alcuna dicitura “slim” sulla confezione.

Originariamente inviato da lowprofile: …mi stai dicendi ke con focale diversa devo utilizzare uno slim?

no, un’eventuale vignettatura potrebbe essere presente, sull’obiettivo da Te citato, soltanto a 24 mm. ciao.

lowprofile
    Partecipante

grz. voglio utilizzarlo per dei panoramiche che ho in mente però ho due zone con forte contrasto: cielo e terra. credi ke la strada sia giusta?

scaramik
    Partecipante

Ti consiglio la pagina seguente : http://www.nadir.it/tecnica/FILTRI2-colore/filtri_02.htm. e buona luce.

lowprofile
    Partecipante

e sia. grazie mille [gra]

diarimarcopolo
    Partecipante

se in un futuro prossimo intendi acquistare anche l’ottimo 17-40 (sempre 77mm) ti conviene prendere lo slim… uno normale vignetta giĂ  a 17mm!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX