Home » Topic » Accessori obiettivi » Polarizzatore Hoya, consiglio

Polarizzatore Hoya, consiglio

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1689117
    Alessandro
    Partecipante

    Buongiorno a tutti! Vorrei acquistare un polarizzatore per gli obiettivi 18-55 e 55-250; leggendo sul forum ho capito che la Hoya è una buona marca, volevo però capire se questo acquisto potrebbe essere sensato (modello/prezzo): http://www.amazon.it/Hoya-Filtro-polarizzazione-Cirk-Digital/dp/B000KL7J3A/ref=sr_1_fkmr0_2?ie=UTF8&qid=1326532052&sr=8-2-fkmr0 Grazie in anticipo!

    #1694599
    dreu1981
    Partecipante

    Ciao, sto pensando di acquistarlo in questi giorni da Amazon it. Se lo acquisto ti faccio sapere dopo le prove come va, ma ho visto sul Tube delle recensioni in cui ne parlano molto bene. Ovviamente il circolar pro1 d. ciao D

    #1694603
    scumpi
    Partecipante

    sono ottimi sia gli Hoya Pro1d ceh Kenko Pro1d….io almeno utilizzo questi su tutti i miei obiettivi e mi sono trovato sempre bene

    #1695129
    Alessandro
    Partecipante

    Grazie! Ormai non ci contavo più di ricevere risposta, troppo gentili. A questo punto penso proprio di orientarmi verso l’acquisto. Un saluto.

    #1695152
    gamone
    Partecipante

    Ho acquistato lo stesso filtro proprio dallo stesso rivenditore. Per quello che ne capisco mi sembra un discreto filtro, non vignetta a 18 mm con il 18-55. Occhio a quanto lo avviti perchè potrebbe poi essere un problema svitarlo. Ciao.

    #1695177
    valeriobry
    Partecipante

    Entrando in argomento anch’io, qualcuno mi spiega perchè, pur avvisato che sul digitale occorrono polarizzatori circolari, usando il mio polarizzatore tradizionale (usato sull’analogico, stesso diametro) sul 17-85 montato su 400D, fa il suo buon lavoro senza alcun (apparente) problema?. Grazie.

    #1695208
    sacha
    Partecipante

    I polarizzatori circolari si sono resi necessari con l’ avvento delle fotocamere autofocus.Non necessariamente, ma è possibile che diano malfunzionamenti al sistema di MAF e/o all’ esposimetro.Per quanta riguarda l’ effetto, nulla cambia.Solo una volta ho trovato un filtro pola lineare che mi impallava l’ AF: nel caso basta mettere a fuoco manualmente.

    #1695240
    Franco
    Partecipante

    è uno dei migliori polarizzatori presenti in commercio grazie al profilo quasi “basso” non vignetta con nessuna ottica [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX