Home » Topic » Accessori obiettivi » Polarizzatore Hoya: pro1 o HRT? consiglio

Polarizzatore Hoya: pro1 o HRT? consiglio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1588371
    fabiofir
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho appena preso un bel canon 15-85 in sostituzione del classicissimo 18-55, ottimo obiettivo a mio parere (secondo la mia poca esperienza). Adesso vorrei prendere un bel polarizzatore per quest’ottica e sono indeciso tra due modelli, dei quali in rete si trovano ben poche informazioni. Rimandendo su hoya (che dice sia una delle migliori marche) c’è il pro1 (ce l’ho da 58mm. e mi sembra funzioni egregiamente) e questo nuovo modello HRT (che sembra incorpori anche un filtro UV) che costa notevolmente meno… Teoricamente questo HRT è più nuovo, più performante e costa meno…. qualcuno sa darmi qualche dritta?? grazie a tutti.

    #1588378
    visen4
    Partecipante

    Ciao Fabio, sui polarizzatori da te citati non so aiutarti, ma ti volevo mettere in guardia… il vetro, a quello che so io, è di per se un filtro UV… diciamo che il “sembra incorpori un filtro UV” non è cosa nuova, semmai è nuova solo la scritta sulla confezione! Per i consigli devi aspettare persone più preparate di me 😉

    #1588383
    fabiofir
    Partecipante

    ok ti ringrazio. sul discoso UV ho preferito lasciar correre visti i pareri altamente discordanti che si trovano a giro… Per il polarizzatore…. cercando in rete si trovano polarizzatori da 20 a 200 euro. Certo, la qualità andrà sicuramente a braccetto con il prezzo, ma è una vera giungla con questo divario!! Il mio negoziante tratta kenko e hoya, ha detto (ovviamente) che hoya è migliore (certo, costa il doppio). Sarà realmente cosi??

    #1588384
    visen4
    Partecipante

    Eh, qui alzo le mani, non conosco i filtri in questione 🙂 L’unica cosa che ti posso dire è che sono buone marche 😉

    #1588389
    mat1971
    Partecipante

    approfitto solo per salutare fabiofir, con il quale ci siamo conosciuti la settimana scorsa al saschall sotto un sole giaguaro ! con gli obiettivi tutto ok, li hai tenuti veramente veramente bene !!!!! a presto ! [lo] [lo] [lo]

    #1588391
    fabiofir
    Partecipante

    Heilà ciao, grazie mille. E’ stato un piacere anche la chiacchierata. Ti raccomando con tutti i canoniani!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX