Home » Topic » Accessori obiettivi » Polarizzatore Kenko

Polarizzatore Kenko

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    guess85
    Partecipante

Salve, vorrei comprare un polarizzatore per il 17-85, e ho trovato questo della Kenko http://www.nikon-discount.com/polarizzatori.html

dadi73genova
    Partecipante

Ciao, ho provato diversi polarizzatori di diverse marche (Hama, Cokin, Kenko) ed ottenevo sempre risultati tendenti al marroncino. Poi ho provato i polarizzatori della B+W: d’ora in poi compro solo filtri B+W. La qualità è indiscutibile e la resa dell’immagine è perfetta. Ricordiamoci sempre che l’utilizzo di un filtro interpone un pezzo di vetro tra il nostro obbiettivo ed il mondo esterno: scarsa qualità del filtro = scarsa qualità nelle foto. Come mia classifica personale per i filtri direi 1) B+W 2) Hoya 3 ma molto staccati) tutti gli altri Dimenticavo, ho sentito parlare molto bene anche dei filtri Lee ma non li conosco personalmente. [lo]

longdream
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da guess85: Salve, vorrei comprare un polarizzatore per il 17-85, e ho trovato questo della Kenko http://www.nikon-discount.com/polarizzatori.html Nulla togliendo alla segnalazione di dadi73genova ti consiglio comunque di acquistare, per il 17-85, i polarizzatori tipo “slim” (sottile) altrimenti rischi che alle focali minime (17/20 mm.) ci possa essere della vignettatura nella foto.

kyu-san
    Partecipante

Io ho preso il polarizzatore Kenko di 58mm per l’obiettivo del kit (18-55mm IS) ed ho notato una cosa strana: spolverandolo con un pennello rimangono delle orme sulla superficie del filtro. Pensando che il pennello era sporco l’ho lavato con acqua e un sgrassatore, dopo l’asciugatura ho riprovato ma succedeva lo stesso effetto. A questo punto ho aperto la confezione di un nuovissimo pennello antistatico, e pure anche questo lascia delle tracce sulla superficie del filtro. Vanno via se viene strofinato con un panno di cottone o carta per pulizie lenti, pero non capisco a cosa può essere dovuto questo effetto? I pennelli erano pulitissimi, questo ultimo a dirittura appena tirato fuori dalla confezione. Magari e dovuto al caricamento elettrostatico della sostanza utilizzata per il trattamento della superficie del filtro. Qualcun altro ha notato questa cosa che sto descrivendo?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX