- Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da ironale.
-
AutorePost
-
Febbraio 23, 2009 alle 3:44 pm #1439230muniz1980Partecipante
Ciao a tutti, scusate se per l’ennesima volta il “novellino ” ribatte su argomenti già trattati ma quando ci sono di mezzo gli “euri” Bisogna essere sicuri! Vorrei un polarizzatore per l’obiettivo in questione, ho capito che mi serve uno di tipo slim, sapreste consigliarmi quale di preciso? E magari anche un buon negozio on-line.Mi piacerebbe avere opinioni e consigli anche da chi possiede la stessa lente.Ciao e scusate di nuovo!!! [hel]
Febbraio 23, 2009 alle 3:59 pm #1439237longdreamPartecipantePer il mio 17-85 non volevo spendere molto ed ho preso un semplice Kenko “slim”, se vuoi qualcosa di migliore puoi scegliere Hama o meglio ancora Hoya (il top massimo è B+W). Per l’acquisto on-line passo la parola perchè io compro solo in negozio.
Febbraio 23, 2009 alle 6:58 pm #1439304muniz1980PartecipanteGrazie per avermi rispoosto longdream.Visto che il 17-85 è il mio obiettivo di punta e rimmarra tale per molto tempo (magari avessi bisogno di qulcosa di meglio!!!) ed è un 67mmm come il 70-200 f4 che mi piacerebbe avere credo che la cosa più logica sia di spendere una volta sola e avere un buon prodotto. Guardando qua e la ho trovato un B+W pola circolare slim 67 a circa 93euro lo conoscete? che ne dite? per quanto riguarda gli hoya quale tra i tanti è slim?. Aiutatemi non ne vengo fuori e presto arriveranno le belle giornate con cieli da paura!!! :lp
Febbraio 23, 2009 alle 7:02 pm #1439306longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da muniz1980: ….. per quanto riguarda gli hoya quale tra i tanti è slim. Aiutatemi non ne vengo fuori e presto arriveranno le belle giornate con cieli da paura!!! :lp
Bella domanda, con Hoya sto sempre confuso: lascio spazio a qualcuno più introdotto di me. Comunque il B+W è ottimo ed anche il prezzo mi sembra buono. Aspetta qualche ulteriore consiglio e poi acquista quello che ritieni più confacente.
Febbraio 23, 2009 alle 7:13 pm #1439309AnalogicPartecipanteciao long, scusa se mi iserisco qua, ma visto che comunque si parla del 17-85 che tu possiedi vorrei farti una domanda, lo cosiglieresti? eventualmente dimmi se c’è un altro post dove possiamo continuarea discutare i qs lente
Febbraio 23, 2009 alle 7:34 pm #1439313longdreamPartecipanteLa discussione può tranquillamente proseguire anche qui pur non essendo proprio il tema specifico ma risparmiamo spazio. Della validità del 17-85 si è discusso tantissimo e se vai sull’opzione cerca e digiti “17-85” trovi decine di topics. E’ un’ottica che divide le opinioni tra favorevoli e contrari senza mezzi termini: o la apprezzi o la odi. Obiettivamente la reputo una buona lente, che forse non vale tutto il suo prezzo, ma io la uso in maniera continuativa e ne traggo delle buone soddisfazioni. Fatti una giratina nei topic che risulteranno dalla ricerca per acquisire una opinione sul prodotto e magari chiedi qualche ragguaglio in più.
Febbraio 23, 2009 alle 7:56 pm #1439322AnalogicPartecipantesai perchè te lo chiedevo? il prezzo è altino ma non proibitivo, la prima recensione che ho letto tempo fa lo dava per eccellente ma successivamente ne ho letta un’altra che mostra pure delle aberrazioni cromatiche spaventose, continuando a cercare viene definito poco nitido e amche dpreview lo consiglia con riserva. Per le sue caratteristiche sarebbe l’ideale sostituto del 18-55 come lente tuttofare, ma non riesco a capire se è davvero una buona ottica o se sono 500 euro buttati.
Febbraio 23, 2009 alle 8:22 pm #1439335AmstaffPartecipanteTi posso riportare la mia impressione sul 17/85 che posseggo ( e che sto rimuovendo dal corredo perche vorrei passare ad ottiche L su tutta la linea ). Vistose e fastidiose deformazioni a 17mm (del tipo orizzonti a banana..) Niente cmq che nn si possa correggere in PP con piccola perdita di qualità. La correzione di DPP funziona molto bene. Pessima resistenza al flare, questa a mio avviso è una nota molto dolente di questa lente. Nitido con ottimi risultati da circa 24 in poi, anche a tutta focale mantiene un livello di nitidezza molto buono. Almeno a mio avviso. Lo stabilizzatore funziona bene, per l’apertura forse non eccezionale, un flash esterno aiuta moltissimo. L’ho trovato molto soddisfacente in casa, in occasione di ritrovi e festeggiamenti, anche se l’ho usato praticamente due volte da quando ce l’ho. In sostanza il mio giudizio è positivo preso atto delle limitazioni alle focali minime. Per quanto riguarda il polarizzatore, personalmente posso consigliarti di non prendere, eventualmente, polarizzatori economici. Heliopan, B+W (che utilizzano vetro schott) o, se nn vuoi spendere proprio troppo, Hoya HD. Quelli troppo economici, come quello che ho preso io, (40 eurI) danno effetti di “quadrettature” piu’ o meno evidenti sul cielo. Sinceramente non credo che un B+W faccia lo stesso. Ho visto dei lavori fatti da un amico che ha un Heliopan e non c’erano difetti nelle foto…ma sia Heliopan e B+W arrivano a costare intorno ai 100 e piu’ euro. Vedi tu. 😉
Febbraio 23, 2009 alle 11:12 pm #1439396muniz1980PartecipanteMi reinserisco a mia volta. Per “analogic”, non farti spaventare dai prezzi che vedi in giro, il 17-85 l’ho portato a casa con circa 350 nuovo 2 anni di garanzia l’ho preso su sanmarinophoto. Quello che posso dirti sulla lente è che da quando l’ho preso ho ripreso un po di coraggio.Probabilmente ancora nn ho le conoscenze e capacità tecniche per vedere tutti questi difetti ma ho visto cambiamenti nella qualità delle m ie foto. Tornando al polarizzatore come riconosco gli slim hoya per il mio 17-85? non lo possiede nessuno? non ci credo! Ciao ragazzi!
Febbraio 24, 2009 alle 12:03 am #1439424AnalogicPartecipantebeh già 350 è un pò meglio…S. marino photo in che tempi reali consegna?
Febbraio 24, 2009 alle 1:48 am #1439465muniz1980PartecipanteDevo puntualizzare, sono riuscito ad averlo a quel przzo perchè ho segnalato al venditore uno che lo vendeva a meno e ha fatto quel prezzo, pui farlo c’è un’apposita sezione per questo tipo di segnalazioni. Per quanto riguarda i tempi se tutto è disponibile sono anche veloci vai tranquillo ho acquistato più di una volta . ciao (o)
Marzo 6, 2009 alle 6:16 pm #1442849ironalePartecipanteCiao ragazzi se vi interessa io ho preso la mia 400D con 17/85 IS USM pagando l’obiettivo 270euro da un ragozzo di TV che ne avrebbe un’altro pezzo. Io ho trovato il suo nominativo in ebay e vi posso garantire che è molto fidato.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.