Home » Topic » Accessori fotocamere » polarizzatore su 400d

polarizzatore su 400d

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    anziato
    Partecipante

ho provato ad utilizzare un polarizzatore hoia acquistato per un tamron di una analogica alla mia 400d. ho notato che ruotandolo, pur continuando a togliermi i rifessi dall’acqua ecc, non riesco più ad utilizzarlo per contrastare ad esempio il cielo… è possibile? ciao

jozan
    Partecipante

è un polarizzatore lineare o uno circolare??e a quali diaframmi hai questo problema??

bepoc
    Partecipante

Inviato da anziato: … ho notato che ruotandolo, pur continuando a togliermi i rifessi dall’acqua ecc, non riesco più ad utilizzarlo per contrastare ad esempio il cielo… è possibile?

Possibilissimo! Il polarizzatore toglie la luce polarizzata trasversalmente. Non e` detto che il piano di polarizzazione del cielo sia uguale a quello dell’acqua. Quello della superficie dell’acqua(piu` intenso) e` orrizzontale e lo elimini mettendo le catene polimeriche in verticale. Quello del cielo(piu` debole) e` piu` intenso in direzione normale alla posizione del sole(puo` essere usato anche per orientarsi). Il suo piano principale varia quindi con la posizione del sole su entrambi gli assi. Le due cose possono (quasi)coincidere, ma non e` sempre vero.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX