Polaroid

  • Questo topic ha 17 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Stefania.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1840218
    Stefania
    Partecipante

    Scatti eseguiti con una polaroid e pellicole Impossible 600…..

    IMG_20150920_0005.jpg

    IMG_20150920_0004.jpg

    IMG_20150920_0001.jpg

    #1840220
    Massimo
    Partecipante

    La prima è una delle foto più belle viste in questo forum

    #1840222
    Itzer
    Partecipante

    Ho appena magnificato la nitidezza ed i colori di una foto di Ennio (reynolds)…
    Queste foto sono l’esatto opposto, eppure concordo con Max: il fascino della prima è indiscutibile.

    #1840231
    corsa46
    Partecipante

    la più bella forse no ma sicuramente una delle più “sognanti”

    #1840269
    Stefania
    Partecipante

    Grazie Itzer e Corsa!!

    #1840295
    gloster1974
    Partecipante

    Ti stai davvero divertendo ultimamente (o) , la prima ha una luce che da se fa la differenza creando un’atmosfera surreale.
    Una domanda tecnica.
    Essendo una pellicola istantanea che ha come caratteristica l’aspetto retro’ delle originali polaroid vecchie ma……. visto che le polaroid nel giro di 20/30 anni sbiadiscono queste spariranno del tutto?

    #1840296
    corsa46
    Partecipante

    [quote=”gloster1974″ post=663343]Ti stai davvero divertendo ultimamente (o) , la prima ha una luce che da se fa la differenza creando un’atmosfera surreale.
    Una domanda tecnica.
    Essendo una pellicola istantanea che ha come caratteristica l’aspetto retro’ delle originali polaroid vecchie ma……. visto che le polaroid nel giro di 20/30 anni sbiadiscono queste spariranno del tutto?[/quote]

    ma no!!! Gloster, che dici? [sci] QUESTE rimarranno così per sempre! 🙂 … è il bello delle scansioni digitali [app]

    #1840297
    Massimo
    Partecipante

    HD permettendo…..

    #1840310
    gloster1974
    Partecipante

    ma no!!! Gloster, che dici? [sci] QUESTE rimarranno così per sempre! 🙂 … è il bello delle scansioni digitali [app]

    Parlo del,supporto originale spiritoso.

    #1840320
    Stefania
    Partecipante

    Onestamente non sapevo che negli anni sbiadissero, però la cosa non mi preoccupa più di tanto perché mi ha dato gusto farle e guardarle, e se tra 20 spariranno, pazienza
    Tante cose sbiadiscono nel tempo!

    #1840324
    Massimo
    Partecipante

    Robby ma sta cosa delle polaroid che sbiadiscono vale solo per quelle nuove o anche per le vecchie? a casa dei miei ne ho qualcuna di quando ero piccolo……. e ormai si avvicinano ai 40 anni ma non mi sembrano sbiadite 😉

    #1840369
    treemme
    Partecipante

    per mettere al sicuro i proprio scatti impossible project è necessario rimuovere i serbatoi e la spugnetta, che intrisi di pigmenti con l’andare del tempo evaporano e alterano la foto
    qui viene spiegato bene come fare
    http://polaroiders.ning.com/forum/topics/tutorial-01-rimozione-spugnetta-e-serbatoio-da-pellicole-impossil
    cito l’autore Alan Marcheselli
    “Questo procedimento velocizza l’essicazione dell’immagine e previene il ritorno dei chimici inutilizzati che rimangono all’interno di serbatoio e spugnetta quindi è sempre preferibile utilizzarlo e poi ovviamente conservate le immagini in assenza di umidità.”

    altra soluzione è recuperare il negativo

    #1840398
    gloster1974
    Partecipante

    [quote=”maxcasa72″ post=663364]Robby ma sta cosa delle polaroid che sbiadiscono vale solo per quelle nuove o anche per le vecchie? a casa dei miei ne ho qualcuna di quando ero piccolo……. e ormai si avvicinano ai 40 anni ma non mi sembrano sbiadite ;)[/quote]

    Max e’ una cosa che lascia perplesso pure me, anche io ho foto mie e di mio fratello da piccoli quindi ti parlo di 40 e 50 anni fa e ho quelle in bianco e nero bellissime ancora oggi ma molte di quelle a colori sono sbiadite, alcune addirittura fin troppo quasi da non riconoscere i soggetti.

    Magari sono,entrati giochi di luce e calore che nell’immediato sviluppo della foto ne hanno compromesso la conservazione…… Vallo a sapere.

    La mia domanda era rivolta a questo nuovo supporto per sapere se con la nuova tecnologia erabstato risolto il problema e Matteo ha risposto al mio dubbio.

    Per la Stefy:

    L’effetto sbiadito e’ ottenuto con PS ?

    Non conosco i supporti e sono,curioso visto che si possono usare anche su banco ottico 😉

    #1840422
    Stefania
    Partecipante

    No assolutamente Roberto le ho solamente scannerizzate e postate… Tutto merito della pellicola!!

    #1840434
    gloster1974
    Partecipante

    Ok grazie, interessante

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX