Home » Topic » Accessori obiettivi » Polaroid o Hoya?

Polaroid o Hoya?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    mrpasquale970
    Partecipante

Ciao a tutti sarei intenzionato ad acquistare un set di filtri non molto costosi di conseguenza non saranno molto efficienti ma per iniziare preferirei quelli economici. Sarei indeciso tra i Polaroid e quelli della Hoya. Il set polaroid ormai lo conosciamo tutti, l’altro è ‘Hoya DFK52’. Sta arrivando l’estate e scattare di mattina al mare è un po difficile anche perchè vorrei provare il pomeriggio ad ottenere il classico effetto setoso dell’acqua. Ultima cosa, ho un 40mm che è 52mm di diametro e altri da 58 mm; mi conviene prendere quelli per il 58 e comprare un anello per il 52? Fare il contrario non mi sembra una cosa positiva ho letto che il piccolo si vede nella foto..non so ditemi voi…c’è anche il rischio di perdere qualche stop in più?

fotoit
    Partecipante

Mai un filtro più piccolo su di una lente più grande, vignetta, bene invece il contrario.
    Non conosco i polaroid ma ritengo che siano scarsi come gli Hoya da te citati (sono buoni i pro), si possono anche prendere ma poi non lamentiamoci se portano deteriorazioni sulla foto, inoltre ND 8X serve propio a poco, almeno un 32X o meglio un 64X che poi comprati singoli hanno di solito il solito prezzo, il filtro protettivo lo eliminerei del tutto, meglio il paraluce.
    Gli unici filtri utili In digitale sono gli ND ed i polarizzatori circolari.

mrpasquale970
    Partecipante

Scusami ma esistono set di filtri ND 32X o 64X? O meglio ancora potresti darmi consigli su quale filtro specifico comprare? Sempre tenendo conto che non debba costare una cifra..

fotoit
    Partecipante

Hoya Pro1 Digital NDX 64, il prezzo varia a seconda del diametro, forse non è proprio economico ma sicuramente è un buon filtro senza problemi.

mrpasquale970
    Partecipante

l’unico che sono riuscito a trovare della HOYA del diametro che mi serve è questo http://www.amazon.it/dp/B000KL7J3A/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=RMG0KBW697L0&coliid=I23H0MD0RLFXWF

fotoit
    Partecipante

Quello da te indicato è un polarizzatore, il filtro che dicevo io è questo:
    http://www.computeruniverse.net/products/90524219/hoya-pro1-digital-ndx-64-58mm.asp
    Non conosco questo venditore, è il primo che ho trovato, ti chiedo scusa ma poichè mi sono appena operato ad un occhio ho fatto una capatina veloce ma non posso stare al computer e quindi non ho fatto molte ricerche.

valeriobry
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=635383]…poichè mi sono appena operato ad un occhio ho fatto una capatina veloce ma non posso stare al computer e quindi non ho fatto molte ricerche.[/quote]

Piccolo O.T. per augurare che l’occhio del fotografo torni subito al lavoro! [lo]

fotoit
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=635385][quote=”fotoit” post=635383]…poichè mi sono appena operato ad un occhio ho fatto una capatina veloce ma non posso stare al computer e quindi non ho fatto molte ricerche.[/quote]

Piccolo O.T. per augurare che l’occhio del fotografo torni subito al lavoro! [lo][/quote]
    Di nuovo una piccola capatina, ti ringrazio! Ciao.

mrpasquale970
    Partecipante

Grazie mille per i consigli cercherò di prendere al più presto questo filtro. Ultima cosa: se dovessi scattare delle auto e usare un polarizzatore del genere riuscirei ad ottenere comunque il panning o perdo qualche stop?

davide144
    Partecipante

Il polarizzatore toglie 1/2 stop. Di conseguenza i tempi si dilatano

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX