Home » Topic » Natura » poliommate icaro su leguminosa

poliommate icaro su leguminosa

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    leonardodavinci
    Partecipante

Finalmente un po’ di tregua dalla pioggia! C&C, se volete, sempre graditi. [IMG]public/imgsforum/2009/4/poliommate_su_citiso_con_spiritromba.jpg[/IMG] leggero ritaglio Ciao.

leonardodavinci
    Partecipante

Mhmm… [pen], Visto che la foto precedente non ha suscitato interesse, ne posto una sua variante! [feu] C&C, per crescere. [IMG]public/imgsforum/2009/4/argo_icaro.jpg[/IMG] Ciao,ciao.

fireblade
    Partecipante

Il fuoco non sarà perfetto, ma la composizione è molto delicata, ed il dettaglio della spirotromba assolutamente splendido. Per me un ottimo scatto. (o)

Fabio
    Partecipante

A me invece piace molto la prima (o) Sembra quasi che la farfalla abbia disdegnato il fiore alle sue spalle… E come diceva Sandro, il dettaglio della spirotromba è affascinante! Ottimi scatti entrambi!

bangbang
    Partecipante

Begli scatti, complimenti ! Personalmente preferisco + la seconda.

leonardodavinci
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Più bella la seconda come composizione, nella prima la farfalla ha poco spazio davanti a se. In più hai usato un diaframma troppo aperto e le ali son rimaste sfocate.

Grazie del commento (finalmente!). E’ vero, nella prima foto la posizione della farfalla “chiude” abbastanza il respiro compositivo, ma ho comunque tentato di “aprirla” includendo il capolino controlaterale (sullo stesso piano di fuoco), senza disperdere troppo il soggetto rispetto lo sfondo (come nell’originale), visto che mi interessava far notare la fortunata grafica della spiritromba. In realtà è stata più una mossa conservativa che altro, dettatami proprio dalla non perfetta nitidezza delle ali. Come hai visto, ho poi avuto il coraggio di ricomporre solo sulla farfalla, notando meglio come, a maggior ingrandimento, la testa (con il canonico occhio!) e l’apparato boccale fossero davvero intriganti rispetto il resto. Così ho potuto gestire meglio anche lo sfondo. Per il diaframma aperto … bé lo so, ma quella proprio non stava ferma ad aspettarmi e per avere un tempo sufficentemente di sicurezza ho dovuto alzare gli iso ed accontentarmi di f7,1. Ed ho puntato sulla testa … avendo fortuna! [dan] Ciao.

leonardodavinci
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Il fuoco non sarà perfetto, ma la composizione è molto delicata, ed il dettaglio della spirotromba assolutamente splendido. Per me un ottimo scatto. (o)

[gra] [gra], è sempre un piacere ricevere i complimenti :im e un onore averli dal mod! Se poi vi leggo lo stesso pensiero che lo scatto così ottenuto ha suscitato in me, il piacere è più che doppio! [ale] Ciao [ita]

leonardodavinci
    Partecipante

Originariamente inviato da Progdrummer: A me invece piace molto la prima (o) Sembra quasi che la farfalla abbia disdegnato il fiore alle sue spalle… E come diceva Sandro, il dettaglio della spirotromba è affascinante! Ottimi scatti entrambi!

[gra] anche a te, troppo buono! Questo dimostra come si possono leggere in modi differenti le stesse immagini. Mi fa piacere che anche la prima sia piaciuta; se era tanto brutta mica la postavo, no? 😉 Ciao, [lo]

leonardodavinci
    Partecipante

Originariamente inviato da bangbang: Begli scatti, complimenti ! Personalmente preferisco + la seconda.

[gra] anche a te del commento! 😀 Ciao.

iovete
    Partecipante

Anche io penso che la seconda sia migliore, nel senso che (a parer mio) il crop ha messo in risalto il soggetto, mettendolo al centro della composizione. Per quanto riguarda lo sfocato delle ali, a me piace l’effetto. [app]

leonardodavinci
    Partecipante

Originariamente inviato da iovete: Anche io penso che la seconda sia migliore, nel senso che (a parer mio) il crop ha messo in risalto il soggetto, mettendolo al centro della composizione. Per quanto riguarda lo sfocato delle ali, a me piace l’effetto. [app]

[gra] anche a te del passaggio e del commento. 🙂 Ciao.

Mario
    Partecipante

A me piacciono entrambe, a livello compositivo forse preferisco la prima, mi piace anche il fatto che il fuoco abbia interessato la parte interna delle ali che nella posizione in cui si trovano sembrano accogliere la luce solare, bene anche la maf che comprende il necessario indispensabile ed in particolare, come fatto notare già da altri, la spirotromba arrotolata. Ciao Mario

leonardodavinci
    Partecipante

Originariamente inviato da dynamics_world: A me piacciono entrambe, a livello compositivo forse preferisco la prima, mi piace anche il fatto che il fuoco abbia interessato la parte interna delle ali che nella posizione in cui si trovano sembrano accogliere la luce solare, bene anche la maf che comprende il necessario indispensabile ed in particolare, come fatto notare già da altri, la spirotromba arrotolata. Ciao Mario

[gra], [gra], troppo buono. I commenti sono sempre utili, anche se negativi. Se poi sono positivi e vengono da un “vecchio” maestro del forum, bé … allora [ale]! Grazie della particolare lettura della prima immagine, che allora non è poi così …accia. 😀

leonardodavinci
    Partecipante

Originariamente inviato da esaurito: mi piace di più la seconda versione, bellissimo scatto comunque, una goccia di pdc in più non avrebbe guastato (o)

[gra] anche a te del commento. Come già detto ho usato un tempo veloce (ed iso al limite per la mia vetusta 300D) perchè la piccola non stava molto tempo ferma, il cielo era coperto e tirava una brezzolina niente male. Ho voluto assicurarmi foto quanto meno mosse, a mano libera, sacrificando un po’ di pdc, ma mettendo sempre a fuoco sulla testa. Daltronde non credo che le ali sarebbero venute tanto più a fuoco, stringendo sino a f11 p.e., dato che erano divergenti rispetto il piano focale (a cui ho fatto combaciare il più possibile il corpo). Ciao, Paolo.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX