Home » Topic » Natura » Polline autunnale

Polline autunnale

• Questo topic ha 14 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Grazie per la visita. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/11/IMG_7548_800c.jpg[/IMG]

withCanonyoucan
    Partecipante

Ciao. La foto è ben realizzata, bilancita con dei bei colori. Ottima anche la composizione. Unico appunto: vedendo gli exif hai scattato con f abbastanza aperto, lo avrei portato ad un valore un pò più intermedio per aumentare la PDC e mettere a fuoco anche un’altra porzione di ape. Mano libera o treppiedi?

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da withCanonyoucan: Mano libera o treppiedi?

Mano libera, tempo di scatto al limite e molto vicino all’insetto, ho preferito diaframma più aperto con fuoco selettivo, ciao e grazie per la visita e per il commento.

latinorosario
    Partecipante

Per me è comunque ben realizzata, per il diaframma avrei chiuso al massimo di uno stop, ma comunque la foto va benissimo così in quanto l’addome sfuma nello sfondo bel sfuocato. Complimenti. [lo]

Maxflash
    Partecipante

Davvero una bella foto complimenti, spero proprio di diventare bravo e farne anch’io di così belle [app]

Nikkonen
    Partecipante

Spettacolare.. sia nei colori che nella nitidezza.. complimenti..

Anonimo
    Ospite

Grazie per la visita e per i benevoli commenti, ciao! [gra] [gra]

GIOCAPPE
    Partecipante

La foto mi piace molto e forse anche io avrei tentato di chiudere di uno stop il diaframma, ma essendo già al limite così penso che, a meno di cavalletto, meglio di così non si possa fare. Hai usato il 100mm macro? E’ un ottica che mi attira molto spero un giorno di poterla usare anch’io. Comunque bravo!

rpiccioli
    Partecipante

Bellissimo scatto… a mano libera e per nulla mosso. Davvero difficile tra l’altro. Spesso mi sono trovato a fare delle prove macro .. ma basta un minimo di vento per muovere tutto e perdere il fuoco per un non nulla … Se poi ci aggiungi un tremolio della mano per il peso del corpo macchina … Per cui… bellissimo scatto! Bravissimo

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da GIOCAPPE: …. Hai usato il 100mm macro? E’ un ottica che mi attira molto spero un giorno di poterla usare anch’io.

Si, l’ottica utilizzata è il Canon ef 100 macro, ciao e grazie per la visita.

jurigab
    Partecipante

A guardarla così sembrerebbe che tu abbia usato un forte filtro nitidezza, probabilmente con DPP. Mi pare di vedere alcuni artefatti tipici. Comunque la foto è certamente gradevole

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da jurigab: A guardarla così sembrerebbe che tu abbia usato un forte filtro nitidezza, probabilmente con DPP. Mi pare di vedere alcuni artefatti tipici. Comunque la foto è certamente gradevole

Hai guardato bene, ho aumentato la nitidezza con DPP, ho convertito l’immagine in TIF 16 bit e successivamente con PaintShopPro ho rimosso il rumore, ho effettuato il ritaglio e convertito in jpeg. Ciao e grazie per la visita.

nixray
    Partecipante

A me piace moltissimo, molto nitida.

Risvalvolo
    Partecipante

Che storia!!!!!!! (o) very nice!!!!!! [can] [com]

Anonimo
    Ospite

Grazie ancora per i benevoli commenti, ciao! [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX