Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Polvere all’interno del 17-85

Polvere all’interno del 17-85

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1371165
    Dasvidania
    Partecipante

    Ciao a tutti, con mio rammarico mi son accorto che all’interno del mio obiettivo canon 17-85 ho riscontrato un granello di polvere (per ora ne vedo uno ma non so quanti ce ne siano ancora che non vedo). Mi chiedevo se questo possa causare problemi e se mi conviene rivolgermi all’assistenza per farlo controllare. Ciao

    #1371169
    Paranoid
    Partecipante

    Vai tranquillo, ne ho anch’io qualcuno e non interferiscono per nulla sulla qualità delle tue foto.

    #1371244
    Dasvidania
    Partecipante

    Non è che con diaframmi piccoli si hanno problemi come per il sensore sporco?. Comunque per quelli che se li fanno pagare gli obiettivi Canon sono una delusione sotto questo aspetto. Grazie [lo]

    #1373093
    Paranoid
    Partecipante

    Forse hai ragione, ma io proprio me la sono andata a cercare… Ero sulla spiaggia di Tarifa con forte vento e nuvole di sabbia che mi volavano addosso con la macchina appesa al collo… non farò mai più un errore del genere! Per quanto riguarda i diaframmi chiusi, io non ho mai avuto problemi, anche perchè ad un certo valore, si iniziano a vedere e macchie sul sensore.

    #1373524
    apicco
    Partecipante

    ciao, e`il mio primo messaggio sul forum. Anch’io ho il 17-85. Dopo averlo usato in condizioni di vento e polvere ho come l’impressione che della polvere si sia infilata nella ghiera di mssa a fuoco manuale, nn che questo infici la messa a fuoco ma nn vorrei che col tempo danneggi qualcosa o interferisca con l’autofocus. Inoltre quando lo stabilizzatore e` attivo e` abbastanza rumoroso (cioe` con la macchina in posizione di scatto vicino al viso si sente un leggero ronzio); purtroppo nn ci avevo mai fatto caso, e` normale o e` da imputare anche questo alla polvere (o ad un urto smileys/surpris.gif public/upload/images/0281emo-messbrasil.gif) ? Anche lo stabilizzatore (rumore a parte) funziona comunque egregiamente. Grazie per l’attenzione e…complimenti per il sito, mi sa che diventera presto uno dei miei preferiti. ciao

    #1373873
    Paranoid
    Partecipante

    Io ho sempre tenuto montato il filtro e purtroppo la polvere trova sempre la maniera di entrare. Sugli zoom che si allungano però mi sembra una cosa abbastanza comune, dato che la polvere tende sempre ad entrare dal barilotto… Però ripeto, a meno che dentro non ce n’è una secchiata, qualche granello non dà assolutamente fastidio.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX