Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Polvere dietro lente frontal Canon 17-55

Polvere dietro lente frontal Canon 17-55

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1676712
    Seth82
    Partecipante

    Ciao ragazzi, stamattina ho notato che ho della polvere dietro la lente frontale del mio Canon 17-55. Sapevo e avevo gi

    #1676725
    wintermute
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Seth82: Ciao ragazzi, stamattina ho notato che ho della polvere dietro la lente frontale del mio Canon 17-55. Sapevo e avevo gi

    #1676726
    Seth82
    Partecipante

    Sei stato molto chiaro, ti ringrazio 🙂 In realt

    #1676730
    wintermute
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Seth82: Sei stato molto chiaro, ti ringrazio 🙂 In realt

    #1676733
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    I punti di ingresso della polvere in un ottica possono essere molteplici. Dalle ghiere di scorrimento, dal barilotto dello zoom in estensione fino ai bordi della lente frontale. Il filtro UV risulta efficace per evitare che la polvere entri della lente frontale ed e’ consigliabile usarlo nelle zone con forte vento e/o presenza di sabbia, polvere o salsedine. [lo]

    #1676734
    Seth82
    Partecipante

    Si infatti immaginavo che i possibili ingressi non fossero soltanto dal davanti, ma magari cominciando a tapparne qualcuno si riduce il problema. In ogni caso ho acquistato un filtro UV kenko pro1 quindi credo sia di buona qualit

    #1676736
    wintermute
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: I punti di ingresso della polvere in un ottica possono essere molteplici. Dalle ghiere di scorrimento, dal barilotto dello zoom in estensione fino ai bordi della lente frontale. Il filtro UV risulta efficace per evitare che la polvere entri della lente frontale ed e’ consigliabile usarlo nelle zone con forte vento e/o presenza di sabbia, polvere o salsedine. [lo]

    Ecco, grazie Lorenzo di aver chiarito anche a me un paio di dubbi. Vedr

    #1678461
    lsx1970
    Partecipante

    Se la polvere non si vede nelle foto che senso ha aggiungere un filtro che riduce la qualit

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX