Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » POLVERE sul sensore? sx110IS

POLVERE sul sensore? sx110IS

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1461685
    AlexCap
    Partecipante

    è possibile che in qualche modo sia entrata della polvere su una compatta?? la sx110 della mia ragazza da due giorni ha una macchiolina constante su tutte le foto,e si vede pure nell’lcd inquadrando una zona luminosa. Com’è possibile? meglio portarla a farla riparare?

    #1461689
    Doppiadi
    Partecipante

    Ciao Alex, purtroppo è possibile, la S5 IS del mio babbo è appena tornata dall’ assistenza per lo stesso problema, se il problema non è molto visibile vi consiglio di cercare di ignorarlo perché l’ operazione mi pare sia costata una 90ina di € [arr] anche perché pulire il sensore di una compatta è ben più complesso che pulire quello di una reflex..

    #1461712
    AlexCap
    Partecipante

    beh cavolo,l’ho presa pochi mesi fa,me la passano in garanzia spero. Non è una macchiolina come capita sulla mia che soffiando va via ed è visibilie solo se chiudo tanto… questa si vede nettamente. ma pensa te,in corpo chiuso proprio li doveva andare la polvere….

    #1461726
    Anonimo
    Ospite

    Da quanto ne so se una reflex è in garanzia la prima pulizia del sensore è gratuita. Mi pongo una domanda… Perchè non dovrebbe essere così anche per una compatta? [pen]

    #1461732
    fireblade
    Partecipante

    Perché la compatta è sigillata. Virtualmente quindi non si dovrebbe sporcare. (che poi possa succedere è un altro discorso, ma è difetto di fabbricazione e coperto da garanzia anche esso) Sulle reflex invece la pulizia gratuita appare come un “regalo” all’utente in attesa che impari a far da sé 😉

    #1461743
    Anonimo
    Ospite

    Fireblade ti ringrazio moltissimo della precisazione!! In effetti c’era qualcosa che mi sfuggiva…Ora ho capito. [gra]

    #1461764
    AlexCap
    Partecipante

    grazie!! certo che rompe,andare al centro canon… tornare a casa,ritornare quando pronta… uff..

    #1483632
    mastrob
    Partecipante

    :nw Uff, anche io penso di trovarmi con lo stesso problema, un pallino scuro di una ventina di pixel che va e viene a seconda dell’apertura… E non è che abbia un centro assistenza Canon proprio dietro l’angolo… [bar] Alla fine come ti è andata?

    #1483763
    mmauroo
    Partecipante

    Buonasera,ho avuto il vostro stesso problema con la mia A720 (ancora in garanzia),portata al centro assistenza Canon a Roma in una settimana mi è stata restituita perfettamente pulita, e non ho pagato nulla. La polvere(secondo loro) può entrare con l’escursione dello zoom. Ciao, Mauretto.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX