Home » Topic » Generica » pomeriggio

pomeriggio

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    bexio
    Partecipante

panorama su Torino [IMG]public/imgsforum/2013/4/pomeriggio.jpg[/IMG]

benji87
    Partecipante

Avrei lasciato meno spazio sotto cosi da far combaciare il muretto con la linea dei terzi. Che dici? [scr]

bexio
    Partecipante

Originariamente inviato da benji87: Avrei lasciato meno spazio sotto cosi da far combaciare il muretto con la linea dei terzi. Che dici? [scr]

Mi piaceva la ricerca delle geometrie architettoniche della pavimentazione, anche la tua idea mi garba! grazie del passaggio. [lo]

rossomoto
    Partecipante

Io proverei invece a tagliare un pelo sopra e un pelo sotto lasciando comunque il muretto al centro dell’inquadratura: mi piace che dia l’idea della linea di separazione tra la terra ed il cielo, con i due innamorati al centro che sembrano proprio sospesi tra i due mondi.

benji87
    Partecipante

quadrata quindi?

benji87
    Partecipante

Originariamente inviato da bexio: Mi piaceva la ricerca delle geometrie architettoniche della pavimentazione, anche la tua idea mi garba! grazie del passaggio. [lo]

be ma come dico io puoi comunque mantenere la linea diagonale che accompagna lo sguardo e poi il resto viene fatto dalla “regola dei terzi”

Franco
    Partecipante

Ciao Riccardo, da quello che posso vedere, trovo l’inquadratura verticale poco adatta al soggetto, o meglio, al soggetto visto da questa prospettiva. Rimanendo sull’inquadratura verticale vedo bene un taglio sopra per togliere una porzione di cielo (metà), che risulta eccessiva. Bella la diagonale che taglia in due il selciato e movimenta la scena, anche se la diagonale è vuota, priva di un punto focale in grado di attrarre l’attenzione, ad esempio una persona. Ottimo il contrasto con la linea del muretto dove si svolge l’azione, che però è anch’esso diagonale (ad una o più’ diagonali se possibile opporre almeno un piano retto, e salvo casi particolari, evitare le inquadrature dove sono presenti solo diagonali) anche se di poco, e questo confonde l’osservatore…. Belle le ombre disegnate dagli alberi e dalle persone, che avrebbero avuto un’impatto maggiore se fossero state più’ chiuse, magari non proprio nette, ma solo più’ evidenti… [lo]

bexio
    Partecipante

Ringrazio del consiglio prezioso! [lo]

bexio
    Partecipante

ecco… [IMG]public/imgsforum/2013/4/pomeriggio_.jpg[/IMG]

sara
    Partecipante

ho visto e rivisto questo tuo scatto, all’inizio dal titolo mi aspettavo il classico panorama di Torino dal monte dei cappuccini, con tutte le montagne sullo sfondo, e invece hai fatto una sorta di “panorama del panorama”, la città si intuisce quasi. Mi piace questa tua interpretazione. dì la verità che visto che c’era foschia… 😉 preferisco anch’io il secondo taglio, all’inizio ho pensato anche ad un taglio sopra e sotto come proposto da Rossomoto, ma toglie le geometrie del selciato… scusa non dal titolo ma dalla didascalia Ciao

bexio
    Partecipante

Originariamente inviato da sarax: ho visto e rivisto questo tuo scatto, all’inizio dal titolo mi aspettavo il classico panorama di Torino dal monte dei cappuccini, con tutte le montagne sullo sfondo, e invece hai fatto una sorta di “panorama del panorama”, la città si intuisce quasi. Mi piace questa tua interpretazione. dì la verità che visto che c’era foschia… 😉 preferisco anch’io il secondo taglio, all’inizio ho pensato anche ad un taglio sopra e sotto come proposto da Rossomoto, ma toglie le geometrie del selciato… scusa non dal titolo ma dalla didascalia Ciao

fin troppe volte ho fotografato il nostro bel panorama dalla collina…era arrivato il momento di cambiare! 😉 [lo]

bexio
    Partecipante

nello stesso posto… [IMG]public/imgsforum/2013/4/gente.jpg[/IMG]

sara
    Partecipante

[scr]mmh, preferisco la prima. [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX