Home » Topic » Generica » Pomeriggio di Natale

Pomeriggio di Natale

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    robbieswing
    Partecipante

Ciao a tutti, vi posto uno scatto fatto nel pomeriggio di Natale lungo il Naviglio Grande.. Ogni commento è gradito! Ciao Roberto

ugo9924
    Partecipante

ciao benvenuto tra noi…la foto?

robbieswing
    Partecipante

Grazie! Qualche disguido tecnico, eccola!

ugo9924
    Partecipante

lo scatto è molto piacevole, sa di antico così senza un’automobile…darei una ritoccatina a contrasto e nitidezza…. [bir]

Doppiadi
    Partecipante

Ciao e benvenuto anche da parte mia! Bella la composizione dello scatto che è senza tempo, anzi sembra proprio una foto di molti decenni fa, vista l’ assenza di auto o parabole, mi convince meno il passaggio in bianco e nero perchè le parti più scure rimangono comunque sul grigio, proverei ad aumentare un po’ il contrasto..così: [IMG]public/imgsforum/2008/12/IMG_1477_s.jpg[/IMG] ciao ciao [lo]

Nikkonen
    Partecipante

Quoto con Doppiadi per tutto.. però mi è capitato di vedere degli scatti fatti ovviamente non in digitale dove non c’era tutto sto contrasto.. certo, fa effetto.. il b/n digitale è bello un po’ contrastato.. ma il fattore “senza tempo” viene accentuato da un leggero “appiattimento” del contrasto.. io la vedo così.. [ver] Cioè quel che voglio dire è che, la tua è bella, nitida e quant’altro.. ma l’originale sa più di antico..

SalvoGen
    Partecipante

bello.sembra una cartolina anni ’50.

robbieswing
    Partecipante

Grazie a tutti!! Il poco contrasto credo sia dovuto alla foschia che aleggiva ieri pomeriggio.. ciao roberto

robbieswing
    Partecipante

Stavo pensandoci su dopo aver letto un’altra discussione sul forum: non è stata una grande mossa scattare a f29, eh? Peccato non averci pensato quando avevo la macchina sul cavalletto: potevo fare qualche prova..

davide68
    Partecipante

hai provato anche col seppia?

robbieswing
    Partecipante

Ciao Davide, purtroppo non ho avuto modo di provare anche con il seppia: dici che. a parte il colore, sarebbe cambiato qualcos’altro? Ciao Roberto

davide68
    Partecipante

credo di no, sono gusti personali, ma il paesaggio si presta sicuramente ad una elaborazione tipo stampa antichizzata. Poi non ti costa nulla provare [bir]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX