Home » Topic » Generica » Pomeriggio in spiaggia

Pomeriggio in spiaggia

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1634007
    salvatorescarfone
    Partecipante

    ciao a tutti.Gradirei un parere su queste foto.Scusate se ne ho inserita anche una a colori.Ve n’è una doppia perchè non so dire quale sia migliore tra le due.Che ne pensate? (o) [IMG]http://i165.photobucket.com/albums/u65/salvscarfone/foto%20canoniani/_MG_6116.jpg[/IMG] [IMG]http://i165.photobucket.com/albums/u65/salvscarfone/foto%20canoniani/_MG_6116b2.jpg[/IMG] [IMG]http://i165.photobucket.com/albums/u65/salvscarfone/foto%20canoniani/_MG_6197b.jpg[/IMG] [IMG]http://i165.photobucket.com/albums/u65/salvscarfone/foto%20canoniani/_MG_6143b2.jpg[/IMG] [IMG]http://i165.photobucket.com/albums/u65/salvscarfone/foto%20canoniani/_MG_6193b.jpg[/IMG]

    #1634062
    rossomoto
    Partecipante

    WARNING: Opinioni da neofita A me piacciono moltissimo la prima e la terza (anche se, della terza, non mi piace il viraggio così come per la seconda). Per la quarta, non si capisce bene quale sia il soggetto della foto. Sicuramente la figura umana attira l’attenzione, ma secondo me è immerso in un ambiente troppo caotico per essere il punto d’attenzione. L’ultima, invece, non mi piace perchè non racconta una storia (sorry… [scu])

    #1634088
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    prima,terza e quarta :):) Complimenti,gran occhio!

    #1634138
    salvatorescarfone
    Partecipante

    Originariamente inviato da rossomoto: WARNING: Opinioni da neofita A me piacciono moltissimo la prima e la terza (anche se, della terza, non mi piace il viraggio così come per la seconda). Per la quarta, non si capisce bene quale sia il soggetto della foto. Sicuramente la figura umana attira l’attenzione, ma secondo me è immerso in un ambiente troppo caotico per essere il punto d’attenzione. L’ultima, invece, non mi piace perchè non racconta una storia (sorry… [scu])

    sul viraggio della seconda ti do ragione(anche io preferisco la prima),sulla terza l’ho scleto perchè gli conferiva un fascino maggiore. la figura umana della quarta è il primo particolare sul quale cade l’occhio(l’ho posizionata in modo da ottenre ciò),ma questa è una di quelle foto che piu le ingrandisci piu belle diventano,in quanto inizi a vedere i gabbiani,altre persone ed oggetti in lontananza sulla spiaggia,vedi le case,altri gabbiani,etc,infatti è probabile che la farò stampare 40*60 dell’ultima il soggetto è smeplicemente la bella luce,ed il vaso usato come pretesto.

    #1634139
    salvatorescarfone
    Partecipante

    Originariamente inviato da Fabrizio_Shake: prima,terza e quarta :):) Complimenti,gran occhio!

    grazie! se solo avessi avuto un buon flash,avrei potuto ottenere delle foto con delle inquadrature molto affascinanti,solo che avendole scattate in forte controluce conoscete l’effetto che si ottiene…

    #1634185
    salvatorescarfone
    Partecipante

    ho inserito altre due foto.che ne pensate? [gra]

    #1634259
    Franco
    Partecipante

    la prima, la terza e la quarta sono quelle che preferisco. Nella terza quella che s’intravvede tra le nuvole è la luna? [lo]

    #1634283
    salvatorescarfone
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: la prima, la terza e la quarta sono quelle che preferisco. Nella terza quella che s’intravvede tra le nuvole è la luna? [lo]

    è la luna

    #1634286
    acrobat
    Partecipante

    Noto un ‘disinteresse’ riguardo l’ultima :s La trovo interessante, ma non così come è stata elaborata, a prescindere dal viraggio che per mio gusto non lo considero affatto. Bella la prima, e, la luna!

    #1634288
    salvatorescarfone
    Partecipante

    Originariamente inviato da acrobat: Noto un ‘disinteresse’ riguardo l’ultima :s La trovo interessante, ma non così come è stata elaborata, a prescindere dal viraggio che per mio gusto non lo considero affatto. Bella la prima, e, la luna!

    come l’avresti elaborata l’ultima?

    #1634292
    acrobat
    Partecipante

    🙂 .. bella domanda! E’ molto difficile, essendo quel che vedo differente dal Raw originale… Ti suggerisco di tornarci su senza fretta di concludere; magari producendo variazioni lievi(e soppesarle), mantenendo il B&W, cercando di non stravolgere nel tenrtativo di arrivarte ad una foto d’effetto, l’HiKey sembrerebbe adatto, quello ai bordi è flare? – ma è rischioso avanzare ipotesi, così come ciò che ho detto prima, è strettamente correlato al proprio gusto e alle risorse di cui si dispone… [leg]

    #1634297
    salvatorescarfone
    Partecipante

    io non ho mai scattato in raw,quindi questa foto non è una postproduzione di un file raw. ogni singola modifica che faccio alle foto è molto soppesata,e quello è l’esatto effetto che volevo ottenere(poi non so come si veda sul tuo monitor).Quella ai bordi è una vignettatura bianca aggiunta in photoshop con la suite Nik della Nikon che è favolosa. [bir]

    #1634304
    EnricoX
    Partecipante

    La prima e l’ultima le mie preferite, ma senza viraggio e senza cornice, del tutto inutili a mio avviso. [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX