Home » Topic » Generica » pomi neri

pomi neri

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1476616
    stefaniamucci
    Partecipante

    vi prego di lasciare i vs consigli e commenti. grazie a tutti[IMG]public/imgsforum/2009/6/minipomineri.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/pensieridimaticopia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/bnmati_copia.jpg[/IMG]

    #1476622
    LOOSE
    Partecipante

    Ritengo che il bianco e nero sia legittimato solo in determinate occasioni, in tutte le restanti rimane opportuno il colore, visto che c’è e visto che offre notevolissimi segnali gradevoli. Nelle presenti, non ne vedo la necessità di utilizzo, quindi non vedo delle foto b/n, ma semplicemente delle foto senza colore. La terza è troppo condizionata dalla macchina fotografica, perde spontaneità, ed in breve, il bello della fotografia di ritrarre la vita, non l’artificio ed il momento cercato con la forza.

    #1476637
    stefaniamucci
    Partecipante

    grazie mille per essere stato così diretto e senza mezzi termini…mi ci voleva proprio. sul fatto che il bello della fotografia sia “ritrarre la vita” non c’è neanche da parlarne…la penso come te…per riprendermi ti dico solo che in parte è come lo avessi fatto…perchè quella bimba è la “mia vita”…ma questa è un’altra storia!!!. battute a parte….ti sei spiegato benissimo. grazie stefania :s

    #1476638
    stefaniamucci
    Partecipante

    per LOOSE : dato che ho fatto 30 adesso faccio anche 31…che ne pensi questa…? [IMG]public/imgsforum/2009/6/biancoenerodiluca_copia1.jpg[/IMG]

    #1476642
    LOOSE
    Partecipante

    E’una foto piacevole, da la sensazione di trovarsi in quella circostanza ciclistica, con i riferimenti indicizzanti tutti presenti, ciclisti, sicurezza contienifolla, riprese televisive, pubblico, pannello pubblicitario. Noto però una granulosità, una poca nitidezza; forse dipendente dalla manipolazione in bianco nero. La ruota tagliata, però, unita allo sguardo basso del ciclista, rende l’impressione che si sia infilato dentro le grate di un tombino per il deflusso dell’acqua. Mi dirai che le grate sono con le aperture girate in maniera che un ciclista procedendo lungo la direzione di marcia di una strada, non rischi di finirci dentro, ma… è capitato ad un amico che delle grate fossero montate per sbaglio al contrario..

    #1476643
    austriaco
    Partecipante

    Ciao, visto che si parla di bianco e nero, secondo il mio personale giudizio nelle prima foto non si addice molto perche non hai una scala completa di grigi. Diverso nei ritratti ed i ciclisti, solamente che la tua trasformazione e´un poco piatta, troppo grigio, ti mancano quei bei bianchi lucenti ed i bei neri profondi… [lo]

    #1476645

    Ciao, mi permetto di esprimere il mio parere. tecnicamente sarebbe più piacevole che tu tenga un formato standard per le tue foto, ad esempio 2/3 o 3/2, oppure 1/1 anziché variare di foto in foto, una foto con i raopporti che ti ho scritto è più facile da “leggere” secondo me. come già detto, il bianco nero deve essere una scelta inerente l’immagine che esprima qualcosa di particolare. inoltre secondo me dovresti lavorare un po’ di più sulle curve in photoshop, nei bianconeri spesso un contrasto maggiore tra le luci e le ombre aiuta a dare forza alla foto che, non avendo colore, può risultare meno incisiva. dell’ultima foto non mi piace il taglio, avrei cercato di tenere una inquadratura orizzontale (però in 3/2) hai riempito l’inquadratura con i due ciclisti, ma gli hai tagliato le ruote “togliendoli” un po’ dal contesto e dato che erano in movimento poteva essere interessante una inquadratura più da lontano. al contratio se il tuo interesse era porre attenzione alla espressione dei soggetti, avrei cercato diaframma permettendo, di “staccarli” maggiormente dallo sfondo per permettere una lettura più chiara. Buona giornata.

    #1476671
    stefaniamucci
    Partecipante

    Grazie a tutti indistintamente…sia dei commenti che dei consigli…continuo a leggerli e rileggerli per farli miei per LOOSE: hai ragione sull’effetto “tombino”…oltre che ruota tagliata, la sfiga ha voluto che in quel momento Di Luca abbassasse anche la testa….quindi l’idea che da e che mi dicevi ci sta tutta!!! detto questo….il senso è che sono a “caro amico ti scrivo” quindi bisogna lavorare lavorare lavorare…alla prox 😉 ciao stefania

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX