Home » Topic » Generica » Ponte alle Grazie – Firenze – Stitching di 27 foto – Primo studio

Ponte alle Grazie – Firenze – Stitching di 27 foto – Primo studio

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1464721
    Fabio
    Partecipante

    Diciamo che il trucco c’è ma non si vede 😀 Ho passato il mese di aprile ad osservare l’arno dai vari ponti, soprattutto durante le mie pause caffé e all’ora di pranzo. Dieci minuti di “stacco totale” dal lavoro non fanno male. Soprattutto quando il tuo lavoro si protrae anche a letto, quando fai fatica ad addormentarti perché pensi e ripensi 😀 Comunque, tornando a noi, è un mesetto che osservo l’Arno da Ponte Vecchio, Ponte alle Grazie, Ponte Santa Trinità e Ponte alla Carraia. E questo tratto di fiume (ovvero tra ponte San Niccolò e Ponte alle Grazie) è quello più “statico” in questo periodo. Quindi ho cercato in qualche modo di eseguire gli scatti in modo tale da includere le grandi macchie di corrente che vedete, e le zone piatte, in maniera tale da avere giunzioni corrette, senza alcun artefatto (come mi è capitato in un altra panoramica con un piccione segato in due [mat] ). Ovviamente, in questi casi, nulla vale tutto questo studio se non si ha un pochino di fattore “C” [fis]

    #1464725
    sevenofnine
    Partecipante

    Complimenti! un approccio veramente scientifico al problema! non so se avrei tutta quella pazienza, anzi sono sicura, non ce l’avrei! 🙂

    #1464727
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Progdrummer: Diciamo che il trucco c’è ma non si vede 😀 Ho passato il mese di aprile ad osservare l’arno dai vari ponti, soprattutto durante le mie pause caffé e all’ora di pranzo. Dieci minuti di “stacco totale” dal lavoro non fanno male. Soprattutto quando il tuo lavoro si protrae anche a letto, quando fai fatica ad addormentarti perché pensi e ripensi 😀 Comunque, tornando a noi, è un mesetto che osservo l’Arno da Ponte Vecchio, Ponte alle Grazie, Ponte Santa Trinità e Ponte alla Carraia. E questo tratto di fiume (ovvero tra ponte San Niccolò e Ponte alle Grazie) è quello più “statico” in questo periodo. Quindi ho cercato in qualche modo di eseguire gli scatti in modo tale da includere le grandi macchie di corrente che vedete, e le zone piatte, in maniera tale da avere giunzioni corrette, senza alcun artefatto (come mi è capitato in un altra panoramica con un piccione segato in due [mat] ). Ovviamente, in questi casi, nulla vale tutto questo studio se non si ha un pochino di fattore “C” [fis]

    Ascolta… un fiorentino che scrive Santa Trinità con l’accento… brr 🙂 Quello era Terence Hill Comunque la prossima falla da lì (Trinita, senza accento), con la peschiera 😉

    #1464730
    fireblade
    Partecipante

    Commento: ottimo lavoro john 😉 Critica: troppa acqua, troppo cielo: le case si perdono nella foto. Avrei usato una focale maggiore, e cercato una prospettiva più accattivante, ma si sa, sono un rompiscatole 🙂

    #1464731
    Fabio
    Partecipante

    Bacchettato da un milaneseeeeeeeeeeeeeeee!!! Non ci posso credereeeeee!!! Ma come mi è uscita quella “à”? [fru] La prossima da s.ta trìnita? Mmmmmmmh… La vedo dura… Ci proverò, ma è molto incasinata dal punto di vista delle giunzioni in questo periodo… Magari provo… Comunque penso le altre di farle quando si avvicinerà l’estate e l’Arno sarà più calmo e in secca, magari!

    #1464736
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Progdrummer: Comunque penso le altre di farle quando si avvicinerà l’estate e l’Arno sarà più calmo e in secca, magari!

    Della serie: uno splendido primo piano invadente di terreno riarso, con qualche nutria qua’ e la’ ? 🙂

    #1464750
    Fabio
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Della serie: uno splendido primo piano invadente di terreno riarso, con qualche nutria qua’ e la’ ? 🙂

    A parte la passabile battuta (non è vero, sono morto dalle risate [mat] ) cosa ne pensi della fotazza in oggetto Sandro? Sii lapidario :pr

    #1464753
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Progdrummer: Bacchettato da un milaneseeeeeeeeeeeeeeee!!! Non ci posso credereeeeee!!! Ma come mi è uscita quella “à”? [fru]

    Milanese per cause contingenti, ma toscanaccio fino al midollo 🙂 (Amiata) E a Firenze c’ho abitato 6 anni 😉

    #1464935
    Fabio
    Partecipante

    E quand’è che torni da queste parti? 😉 Dai che si va a fare panoramiche insieme 🙂

    #1465228
    Fabio
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Commento: ottimo lavoro john 😉 Critica: troppa acqua, troppo cielo: le case si perdono nella foto. Avrei usato una focale maggiore, e cercato una prospettiva più accattivante, ma si sa, sono un rompiscatole 🙂

    Chiedo venia, me l’ero persa! Grazie Sandro, ci penserò su come applicare questo consiglio!

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX