Home » Topic » Generica » Ponte Sant’Angelo in HDR

Ponte Sant’Angelo in HDR

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    benji87
    Partecipante

Per ottenere un’immagine esposta correttamente al tramonto si poteva riuscire solo con l’HDR. Il risultato come vi sembra? P.S. è il mio primo tentativo di HDR

Nikkonen
    Partecipante

Primo, ma non ultimo spero.. è una figata colossale.. perdonami questo eccesso.. [ist]

benji87
    Partecipante

grazie mille, anche a me piace molto…

Luca Lupi
    Partecipante

Direi molto buona! C’è una leggera dominante azzurrognola sul ponte ma l’impatto della foto è decisamente piacevole!

AndreaOiser
    Partecipante

Ciao Benji il risultato secondo me non è male, ma poco realistico: c’è una forte dominante azzurognola e manca di contrasto. (imho!) Perdonami una correzione però: dire che l’HDR era l’unica soluzione per un’esposizione corretta è sbagliato. Ci sono moltri altri metodi, come l’utilizzo di filtri graduati, doppia esposizione etc. Ciao! [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Ho provato velocemente a fare qualche aggiustatina, dimmi che ne pensi. Purtroppo con questa risoluzione non si può fare più di tanto, ma tu che hai la foto a risoluzione maggiore prova a lavorarci un pochino che secondo me viene fuori un bel lavoro. [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/1/3172973239_202e32de00_o_copy.jpg[/IMG]

Antonio_senior
    Partecipante

secondo me, sia la foto originale che la seconda rivista per eliminare la dominante blue sono piacevoli. Resta comunque una bella foto sopratutto come taglio, a mio modesto parere. Ciao

Fabio
    Partecipante

Mi piace molto l’inquadratura 🙂 E soprattutto il riflesso nell’acqua delle nuvole. Forse se hai scattato in RAW puoi rielaborare gli originali, togliendo quel viraggio e magari ottenere un risultato ancora migliore! Una domanda, che programma hai usato?

benji87
    Partecipante

Ho usato Photomatix. Si ho scattato in Raw, quando avrò un attimo di tempo proverò a rilavorarci su. AndreaOiser la tua versione mi sembra un po’ troppo contrastata con di neri troppo profondi, però questi sono gusti personali. Nella tu versino mi piace molto il cielo e il riflesso sul Tevere, ma il ponte non mi convince

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da benji87: Ho usato Photomatix. Si ho scattato in Raw, quando avrò un attimo di tempo proverò a rilavorarci su. AndreaOiser la tua versione mi sembra un po’ troppo contrastata con di neri troppo profondi, però questi sono gusti personali. Nella tu versino mi piace molto il cielo e il riflesso sul Tevere, ma il ponte non mi convince

Sì hai ragione, ci ho messo 2 secondi…Era solo per dare un’idea. Logicamente ci si può lavorare meglio. 😉 [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Così dovrebbe essere un po’ meglio rispetto al mio tentativo precedente. [IMG]public/imgsforum/2009/1/3172973239_202e32de00_o_copy2.jpg[/IMG] [lo]

benji87
    Partecipante

e si così non è niente male, cosa ci hai fatto?

AndreaOiser
    Partecipante

Le stesse cose che ho fatto ieri, solo che ieri preso dalla fretta ho contrastato troppo…Cmq con i contagocce dallo strumento curve ho ricampionato le ombre, le luci e i mezzitoni per cercare di eliminare le dominanti ed aggiungere un po’ di contrasto all’immagine, ma purtroppo con un file jpg non si può fare molto. Se hai un tiff ad alta risoluzione vedrai che ci puoi smanettare meglio. Ciao! [lo]

heimdal
    Partecipante

Ma esattamente cosa si deve fare per eliminare le dominanti usando curve o livelli?

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da heimdal: Ma esattamente cosa si deve fare per eliminare le dominanti usando curve o livelli?

Utilizzando i contagocce ricampioni le ombre, le luci ed i mezzitoni.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX