Home » Topic » Natura » Pontia Sp.

Pontia Sp.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    kimera69
    Partecipante

Un’altra bell modella, spero piaccia sia lei che lo scatto. [IMG]public/imgsforum/2012/4/stich.jpg[/IMG] In HR: http://www.flickr.com/photos/kimera69/7092937059/sizes/o/in/photostream/

kimera69
    Partecipante

ma non piace proprio????

reddo
    Partecipante

A me lo scatto piace molto per nitidezza, colori e sfondo.Quello che mi convince di meno è la compo ma è sempre una cosa soggettiva. Comunque complimenti!! (o) (o) [lo]

dinifra
    Partecipante

La foto è fatta bene e ti faccio tanto di cappello. La PP invece la trovo pesante nell’applicazione della USM, vedo troppi aloni. Ciao Francesco

Carlo
    Partecipante

Kimera, più che la PP (basterebbe ridurre la maschera di contrasto), non mi convince affatto lo sfondo, che trovo troppo omogeneo e banalizza l’immagine. La composizione mi piace e trovo che sia adatta a questo tipo di soggetti, ma in questi casi reputo lo sfondo quasi il soggetto dell’immagine. Non so che focale tu abbia utilizzato, ma suppongo che sia una focale lunga, vista l’estrema sfocatura: a questo proposito, consiglio sempre di valutare che cosa ci sia dietro al soggetto, a che distanza e come fare per produrre uno sfondo gradevole.

kimera69
    Partecipante

Devo ancora abituarmi con questa attrezzatura, cerco sempre di usare poca MDC ma evidentemente la devo smettere proprio… la focale è il Canon 180mm macro, questa mi sembra sia stata scattata a F13, cercherò di curare di più anche quell’aspetto, grazie a tutti sempro molto preziosi. [gra] [gra] [gra] [gra]

dinifra
    Partecipante

ti consiglio di non usare lo strumento USM ma piuttosto il filro NL per affilare solo i contorni o la procedura di sharpen selettivo

Wolly65
    Partecipante

Ciao, userei un F più chiuso 16-18, perchè sui bordi delle pagine alari, non hai la nitidezza che c’è in altre parti del sogg, ad es la testa. Lo sfondo a me piace così uniforme, l’unica cosa il colore troppo innaturale. [lo]

kimera69
    Partecipante

grazie anche a voi dei suggerimenti, io in PP in cs5 uso contrasta migliore con parametri al minimo…. devo perdere l’abitudine….. x quanto riguarda lo sfondo non è stato modificato in alcun modo. Grazie ancora a tutti. [gra] [gra]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX