Home » Topic » Generica » Pop

Pop

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    gabriele77
    Partecipante

Ogni tanto, così…per gioco [IMG]public/imgsforum/2013/7/fiori_gioco2r.JPG[/IMG] ciao a tutti!

Wolfriend
    Partecipante

E’ un’immagine piacevole, che si fa osservare. Forse manca un qualcosa che mi attiri lo sguardo che, di conseguenza, vaga un po’…. ma proprio questo vagare non è inutile: alla fine mi fermo sul fiore centrale che è anche il particolare più nitido. Mi piace anche l’elaborazione scelta. Peccato tu l’abbia postata così piccola.

gabriele77
    Partecipante

Ciao Wolfriends, ti ringrazio del passaggio e del commento espresso, mi hai confermato quello che io stesso avevo notato (l’occhio che vaga), sinceramente ho postato proprio x averne la conferma, e da qui infatti la scelta di aggiungere la cornice. Grazie x l’apprezzamento espresso. L’ho postata così piccola x nn rubare byte con i miei scatti :). Grazie ancora, a presto. [lo]

Wolfriend
    Partecipante

Ruba ruba che merita !

rossomoto
    Partecipante

Avevo visto la foto quando è stata postata e già allora mi piaceva molto, ma ho voluto aspettare a commentare per fare un esperimento su me stesso. In sostanza volevo capire quanto peso avesse la PP nel giudizio. Riguardandola oggi devo dire che anche se “mi piace meno” nel senso che mi colpisce meno di quando l’ho vista all’inizio (segno che la PP ha il suo peso) continua a piacermi per la composizione. In particolare mi piace come dall’ultimo fiore a destra si scenda con lo sguardo e si sia bloccati dall’uscire dall’inquadratura dall zona scura nell’angolo a destra mentre, invece, si viene diretti a tornare alla fila di fiori dalla forma “a freccia” della foglia in basso al centro. Quindi non posso che accodarmi ai complimenti: ottima foto, ben realizzata e ben concepita. Come esperimento io proverei a produrre più versioni con PP diverse e metterle in un trittico (o quattrico (???) ), un pò alla “Andy Warhol”.

gabriele77
    Partecipante

Ciao Rossomoto, scusami, ho visto solo ora. Ti ringrazio, xchè tra l’altro hai espresso perfettamente il mio intento, sia x il rimando al pop, che x quanto riguarda la scelta della pp, nella quale è insito lo stesso concetto di pop (nn so se mi sono spiegato!) A presto e grazie per il giudizio espresso.

gabriele77
    Partecipante

linee, forme e l’ultimo riflesso di sole [IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_3775a.jpg[/IMG] EDIT: scusate, mi sono accorto soòo ora di aver postato la l’elaborazione sbagliata!

gabriele77
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/10/IMG_4156-3a.jpg[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

Sinceramente non mi colpisce molto, non mi dice granchè. Vista la posizione del gabbiano immagino che lo scatto non sia casuale, ma più che pensare che il gabbiano è lì “perchè poteva starci bene” non saprei che dire. Detto questo, però, secondo me la foto ha un buon potenziale, quantomeno come esercizio. Ad esempio, io proverei varie PP (tagli/vignettature/etc.etc.) per vedere se si riesce a trasmettere (ad esempio) la sensazione di un mare che da vista piacevole diviene inquietante durante la notte, che trasmette una sensazione di essersi persi, di non avere riferimenti.

gabriele77
    Partecipante

Ciao Rossomoto, ti ringrazio per il tempo speso ed aver espresso la tua opinione, che prendo di buon grado. A presto.

gabriele77
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_4151d1r.jpg[/IMG] [lo]

Wolfriend
    Partecipante

Molto gradevoli le cromie pastello; mi piace anche il disegno che seguono le linee…. questa grossa R che abbraccia il torrione. Purtroppo l’ottica deforma la linea dell’orizzonte. Non mi piace invece la persona, che dovrebbe essere personaggio importante della scena e che rimane troppo schiacciata vicino al bordo sinistro…

Itzer
    Partecipante

Piace molto anche a me e concordo con Alessando (Wolfriend) sul lasciare, se possibile, appena un po’ piů respiro a sinistra della figura.

valeriobry
    Partecipante

Bella foto, ma la persona la clonerei proprio via, mi pare di troppo. E, sě, l’obiettivo distorce alquanto: facile correzione in PP. [lo]

gabriele77
    Partecipante

Vi ringrazio per il passaggio e l’apprezzamento espresso, in effetti all’orizzonte nn ci avevo badato per niente, mentre per la presenza effettivamente diciamo che é nella posizione sbagliata. Carico lo scatto riveduto nel fotoalbum, Grazie ancora P.S.: mi scuso x la risposta tardiva, ma ho problemi di connessione. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX