Home » Topic » Still-life » Popeye – il mio primo still life

Popeye – il mio primo still life

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1455028
    bubidj
    Partecipante

    ciao a tuutti.. vi posto il mio primo still life.. mi sono divertito molto.. datemi consigli e commentate pure in bene o in male.. ps: lo sfocato e la vignettatura sono voluti..

    #1456373
    longdream
    Partecipante

    La gestione del fondale e l’illuminazione denotano una ricercatezza nella composizione della scena che è fondamentale nella realizzazione delle still life. Mi piace meno la scelta della vignettatura. Per quanto riguarda lo sfocato la trovo una personalizzazione interpretativa della scena che può lasciare spazio a valutazioni soggettive diverse. Nel complesso una buona realizzazione.

    #1456377
    Analogic
    Partecipante

    la realizzazione è buona ma lo sguardo viene attirato proprio da bruto che è sfocato e non da olivia che invece è a fuoco e questo secondo me compromette il risultato

    #1456379
    LOOSE
    Partecipante

    Soggettivamente, lo sfocato di Bruto non mi pare funzionale ed unito alla sbavatura di pennello in chi ne ha dipinto la barba, porta a un raddoppio della confusione. Certo, è compito di chi fa still life curare l’aspetto tecnico fotografico, ma non può essere tralasciato l’aspetto narrativo della scena, nonchè la qualità accettabile e coerente dei materiali, con qualcosa che valga ad essere fissato tramite un sensore. Mi trovo in disaccordo che debba essere definito still life, il fotografare un oggetto, indipendentemente da un percorso alle spalle che determini la scelta del soggetto, la sua disposizione, il pensiero che deve evocare. Una cosa è fotografare una persona, altra è essere capaci di fotografarne un ritratto. Una cosa è fotografare un oggetto, altra è farne una foto still life. 😉

    #1456431
    bubidj
    Partecipante

    non ho capito l’ultima, cmq l’importante e divertirsi!! grazie a tutti della visita e dei commenti..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX