Home » Topic » Natura » Porphyrio porphyrio – Pollo sultano

Porphyrio porphyrio – Pollo sultano

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    latinorosario
    Partecipante

Vedermelo davanti all’improvviso mi ha fatto rimanere di sasso per un un attimo, pensando è proprio lui! Questo volatile dei ciconiformi era estinto in Sicilia fin dai primi anni 50, collegatomi subito alla rete ho scoperto che la LIPUBird Life in collaborazione con INFS (Istituto Nazionale Fauna Selvatica) attraverso un progetto ha reintrodotto il pollo sultano a partire dall’Oasi biviere di Gela successivamente si è diffuso alla foce del Simeto ed alle Saline di Sicacusa, per essere poi segnalato a Vendicari ed ora l’ho fotografato a Pantano Longarini. Possiamo dire che il progetto ha avuto successo. Ed ecco le foto, a voi critiche e commenti. [lo] Foto 1 [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_9394.JPG[/IMG] Foto 2 [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_9396.JPG[/IMG] Foto 3 [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_9403.JPG[/IMG] Foto 4 [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_9405.JPG[/IMG] Foto 5 [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_9401.JPG[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Complimenti Rosario,bellissime immagini riprese nel suo ambiente naturale ottimo documento naturalistico. Immagino che le riprese l’hai fatte sdraiato nell’erba. (o)

lucaluca
    Partecipante

bella serie,complimenti,soggetto che non vedrò mai dalle mie parti :~(

latinorosario
    Partecipante

Ringrazio per i benevoli commenti, l’ho visto dalla macchina, sono sgusciato ventre a terra ed cominciato la sequenza. Ancora [gra]

asetteso
    Partecipante

Ottima sequenza,soggetto che ho intravisto ma mai riuscito a fotografare.

latinorosario
    Partecipante

Rirpopongo questo soggetto più che altro pe la rarità della cattura. Pensavo in fatti che avrebbe dovuto suscitare un certo interesse per i cultori dell’ avifauna. Ringrazio tutti per i commenti già ricevuti e futuri. Saluti. [lo]

reynolds
    Partecipante

Sapevo che è un volatile piuttosto raro, personalmente non l’ho mai visto. Le foto comunque sono ottime, la terza è a mio modesto parere la migliore del lotto. Complimenti, anche alle persone che hanno fatto il possibile per incrementare la presenza di questo ciconiforme.

Dany59
    Partecipante

Stupendo il soggetto e ottime foto.

hispaniko
    Partecipante

bellissimo esemplare, per tutta sincerità devo dire di non averlo mai visto, complimenti per la cattura! ciao.

chopin1610
    Partecipante

Al di là della qualità delle fotografie (otimi scatti) non posso che fari i complimenti per il documento mostrato Ciao Stefano

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX