Home » Topic » Generica » Porsche a Monza

Porsche a Monza

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    teo1988
    Partecipante

ciao Canoniani vorrei condividere con voi alcuni scatti fatti sabato all’autodromo di Monza…. è la prima volta che fotografo soggetti in movimento quindi vorrei una valanga di consigli…. 1/9 [IMG]public/imgsforum/2009/9/MonzaPiccole04.JPG[/IMG] 2/9 [IMG]public/imgsforum/2009/9/MonzaPiccole06.JPG[/IMG] 3/9 [IMG]public/imgsforum/2009/9/MonzaPiccole10.JPG[/IMG] 4/9 [IMG]public/imgsforum/2009/9/MonzaPiccole12.JPG[/IMG] 5/9 [IMG]public/imgsforum/2009/9/MonzaPiccole13.JPG[/IMG] 6/9 [IMG]public/imgsforum/2009/9/MonzaPiccole14.JPG[/IMG] 7/9 [IMG]public/imgsforum/2009/9/MonzaPiccole11.JPG[/IMG] 8/9 [IMG]public/imgsforum/2009/9/MonzaPiccole15.JPG[/IMG] 9/9 [IMG]public/imgsforum/2009/9/MonzaPiccole16.JPG[/IMG] Se avete avuto la pazienza di arrivare fin qui ora non vi resta che fare un ultimo sforzo: Commentare,Criticare&Consigliare!!!!!!! buona serata a tutti Matteo

teo1988
    Partecipante

Grazie del passaggio e del commento….. purtroppo avevamo il sole alto e davanti a noi e quindi era difficile non bruciare qualche bianco…..

andre83
    Partecipante

Non male dai! Come prima sessione di panning non mi lamenterei affatto. Sono un po’ dubbioso solo sul tentativo di recupero della nitidezza, mi sembrano un po’ pastellate le foto.

teo1988
    Partecipante

Bhè x i miei primi tentativi di panning ho abuto un ottimo maestro ahahahahah alla fine non ho alzato la nitidezza come avevi detto tu ho solo aumentato un pò il contrasto e leggermente la saturazione…. in che senso pastellate?

andre83
    Partecipante

Io non avrei toccato così tanto saturazione e contrasto ma usato il controllo nitidezza di DPP quello nella prima palette. Prova a fare come ti ho detto.

teo1988
    Partecipante

ok riprenderò i raw e farò come dici tu, controllerò solo la nitidezza in DPP….

andre83
    Partecipante

Tieni conto che quando scatti in raw tutti i parametri sono automaticamente a 0 quindi presuppogono una modifica a discrezione del fotografo e di quello che vuole ottenere. Io quello che vedo sono foto un po’ “sparate” contrasto e saturazione fin troppo spinte e nitidezza non perfetta.

teo1988
    Partecipante

ok lavorerò sulla nitidezza e contrasterò/saturerò di meno(anche se a me il risultato non dispiace…)

juzam
    Partecipante

Complimenti x le foto! Ho scattato un po’ di foto al venerdi’ ma non sono riuscito a fare il panning. Hai usato lo stabilizzatore, treppiede/monopiede o a mano libera? Ciao Fabio

teo1988
    Partecipante

Ciao Fabio i panning li ho fatti a mano libera e disattivando lo stabilizzatore(cosi mi ha consigliato andre83)…… questa era la prima volta che tentavo dei panning quindi ho seguito i suoi consigli… il monopiete mi avrebbe di sicuro permesso di spingermi a tempi più bassi tipo 1/90….. ciao buona serata e grazie del commento…. Matteo

juzam
    Partecipante

Originariamente inviato da teo1988: Ciao Fabio i panning li ho fatti a mano libera e disattivando lo stabilizzatore(cosi mi ha consigliato andre83)…… questa era la prima volta che tentavo dei panning quindi ho seguito i suoi consigli… il monopiete mi avrebbe di sicuro permesso di spingermi a tempi più bassi tipo 1/90….. ciao buona serata e grazie del commento…. Matteo

Urca, persavo che il 55-250 avesse la funzione panning con lo stabilizzatore acceso! Forse mi sbaglio con il 18-200! Se sapevo che alcune tribune erano mezze vuote portavo il treppiede….pazienza, sara’ x l’anno prossimo! Ciao Fabio

fabiolupp
    Partecipante

belle foto peccato che il top rider della gara Andrea Boldrini non lo hai fotografato.!

teo1988
    Partecipante

@juzam: allora da quello che so(qualcuno mi corregga se sbaglio)esistono due tipi di stabilizzatori uno che ha una funzione dedicata appositamente x i panning e l’altro, quello che ho su 55-250 che è meglio togliere perchè “non capisce” che stai muovendo

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX