Home » Topic » Street » Portfolio Porticello (PA)

Portfolio Porticello (PA)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1738006
    scattio
    Partecipante

    Prima lettura portfolio. In occasione della festività della Madonna del Lume, a Porticello (PA), ho seguito un breve workshop sul reportage. Era previsto un photocontest con la presentazione di 10 foto che raccontassero l’evento. La lettura portfolio, guidata da alcuni personaggi inerenti alla fotografia (Salvo Veneziano, Giuseppe Sinagra, Fausto Raschiatore…) è andato pittosto bene: c’è parecchio da lavorare, ma è abbastanza piaciuto. Lo sottopongo anche a voi 🙂 1 [IMG]public/imgsforum/2012/10/19.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2012/10/24.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2012/10/31.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2012/10/41.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2012/10/51.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2012/10/61.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2012/10/71.jpg[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2012/10/8.jpg[/IMG] 9 [IMG]public/imgsforum/2012/10/9.jpg[/IMG] 10 [IMG]public/imgsforum/2012/10/10.jpg[/IMG]

    #1738007
    toniomarino
    Partecipante

    Fantastico racconto , bellissima la ricerca del particolare , un particolare che narra , comunica e ti rende partecipe di quelle tradizioni . (o) (o)

    #1738008
    nixray
    Partecipante

    Bellissimo reportage! Complimenti!

    #1738011
    Luca
    Partecipante

    concordo in toto con chi mi ha preceduto e ti confermo le ottime impressioni che gli scatti mi hanno suscitato e che ti ho detto in chat. la 3 la 5 e la 6 sono quelle che più mi hanno colpito. ciao Luca [bir]

    #1738018
    jurigab
    Partecipante

    Ho già commentato questo reportage altrove, ma mi pare doveroso farlo anche qui. immagini di spessore e coinvolgenti! Bravo Nicola!

    #1738023
    dMiki
    Partecipante

    Un’eccellente testimonianza di come la fotografia possa raccontare, documentare e far diventare memoria un evento.

    #1738027
    Loris
    Partecipante

    molto ben fatte, emozionante sembra quasi di sentire le urla e gli odori da quanto sono intense, i particolari delle mani rugose le trovo uniche, l’elaborazione in BN riesce a togliere la data da queste foto [app]

    #1738033
    Riccardo
    Partecipante

    Mi unisco ai complimenti, ogni scatto è un emozione, davvero bravo. [lo]

    #1738041
    macrn75
    Partecipante

    Una serie di scatti veramente coinvolgenti. Bravo.

    #1738042
    valeriobry
    Partecipante

    Complimenti vivissimi! Immagini che si inseriscono in un solco di tradizione documentaristica. Finalmente belle foto significative da vedere ed ammirare. Ottimo spunto per chi voglia dare significato alla fotografia. [app]

    #1738045
    saiot
    Partecipante

    che spettacolo! grazie di averle condivise!

    #1738067
    albo49
    Partecipante

    Complimenti, proposta di ottima fattura. Hai prodotto una serie dove è ben evidente l’ABC della fotografia di qualità: osservare, indagare e comporre. Credo, di conseguenza, che ti siano bastati pochi ritocchi per personalizzare e per produrre questo apprezzabile portfolio.

    #1738069
    Luca Lupi
    Partecipante

    Bravo Nicola, un ritorno in grande stile il tuo 😉 Anche se tutte sono importanti per la riuscita del reportage nel suo complesso le n.4 5 e 6 sono le mie preferite, me le sono guardate e riguardate a lungo. [lo]

    #1738071
    barbara_74
    Partecipante

    Ciao “nipotuccio mio” [lo] Chi dire.. subito ho pensato: Bravo, sei riuscito con qualche scatto a raccontare un evento, ma poi sono andata oltre.. sei riuscito, non solo con il mezzo fotografico a raccontarci questo evento, ma hai usato un altro mezzo.. Le mani, protagoniste in quasi tutte le foto. Sei davvero un esempio da seguire.. complimenti sia per come sai usare una macchina foto (parte tecnica), sia per la composizione delle foto (parte artistica) e sia per l’occhio, la mente e il cuore con cui le hai fatte! (o) Spero di vedere altri tuoi scatti!

    #1738108
    mauromo69
    Partecipante

    Manca solo una piccolissima descrizione dell’evento, ma il portfolio è davvero ben fatto, ancora migliorabile ma siamo già ad un ottimo punto di partenza curiosità… l’hai fatto leggere anche a Raschiatore? (l’ho conosciuto recentemente ed è un “personaggio” che mi è particolarmente piaciuto) Bravo Nico!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX