- Questo topic ha 24 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da Luca Lupi.
-
AutorePost
-
Maggio 1, 2017 alle 7:20 pm #1858393francescoPartecipante
Ahahahahaha, non guardo il tempo
ma intendevo il tempo di scatto, modalità TV: priorità di tempo, e non di diaframma ne in automatico
impostavo la velocità dello scatto in base alla luce
e variavo gli iso dal tasto
il diaframma varia se avvicini lo zoom o lo allontani
ecco il mistero svelatocmq grazie del consiglio
Maggio 1, 2017 alle 7:34 pm #1858394albo49PartecipanteSi imparano sempre cose nuove. Quindi se ho capito, visto che il tempo di scatto è sempre diverso, per ogni foto cambiavi il tempo di scatto e gli ISO (anche quelli sempre diversi) in base alla luce della scena da riprendere senza curarti del diaframma. Come ho detto, è difficile per un fotoamatore.
Maggio 1, 2017 alle 7:51 pm #1858395francescoPartecipanteesatto nn mi curavo del diaframma
dovendo scattare in modalità TV….. non automatica assoluta, che motivo avrei di mentire
visto che sono qui per consigli
e non per scherzare o burlarmi della gente
iniziai a scattare alle 16 del pomeriggio
gli iso si alzano anche per dar maggior contrasto al coloreMaggio 1, 2017 alle 8:04 pm #1858396albo49PartecipanteDunque, ho guardato gli exif delle prime tre foto e tutte riportano: Canon Exposure Mode – Aperture-priority AE.
Maggio 1, 2017 alle 11:22 pm #1858405annaPartecipanteNon andiamo in OT per cortesia.
Maggio 2, 2017 alle 12:01 am #1858407AnonimoOspiteChe significa OT?
Cmq se posso dire anche io la mia su portfolio come mi sembra che il consiglio di spararlo su un pc per la presentazione sia un buon consiglio visto che tratta di foto non artistiche
Mi verrebbe da dire anche che partecipare alle iniziative fotografiche di Canoniani.it possa essere un buon modo per mettere alla prova il proprio lavoro a patto di tollerare qualche scivolone di troppo che le giurie, spero inconsapevolmente, fanno come ad esempio premiando le belle ragazze che ammirano i muralesMaggio 2, 2017 alle 12:24 am #1858408Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOT significa non andare fuori argomento.
Per quanto riguarda il compito della giuria nei contest trovo scorretto giudicare il relativo operato solo perché non si è d’accordo sulle relative scelte effettuate.
Cerchiamo di rimanere sereni e di partecipare alle varie iniziative con spirito propositivo.
Con questo chiudiamo il ‘fuori argomento’ ed invito a rientrare nei termini della discussione
Maggio 2, 2017 alle 12:48 am #1858409AnonimoOspiteNon sarò certo il primo a ricordare che l’esposizione gratuita del corpo femminile risponde a una certa mentalità
Chiudiamo pure ma ricordiamoci che l’etichetta nei post non può essere solo formaMaggio 2, 2017 alle 9:15 am #1858411LuppoloPartecipanteEsposizione gratuita, mentalità?
Sono in camicia e short nero, inquadrate di spalle e da lontano…
Davvero non capisco, mi spiace.Maggio 2, 2017 alle 11:22 pm #1858454Luca LupiPartecipante[quote=”franz281″ post=677939]
Mi verrebbe da dire anche che partecipare alle iniziative fotografiche di Canoniani.it possa essere un buon modo per mettere alla prova il proprio lavoro a patto di tollerare qualche scivolone di troppo che le giurie, spero inconsapevolmente, fanno come ad esempio premiando le belle ragazze che ammirano i murales[/quote]La tolleranza è alla base della convivenza civile, anche all’interno dei forum come questo.
Ad esempio il nostro amico autore del topic sta amabilmente tollerando il tuo fuori tema.
A tal proposito osservo che il topic relativo al 24* contest è tuttora aperto ed accessibile in home page, pertanto sono curioso di leggere in quella sede le tue argomentazioni circa gli “scivoloni” presi dalla giuria, naturalmente corredate dalle dovute considerazioni in merito al perché tu ti sia formato tale opinione e su quali altri scatti avrebbero invece dovuto essere selezionati per non incorrere in scivoloni denotanti una “certa mentalità ”
Qui sarebbe bene non abusare oltre della tolleranza dell’autore del topic.
Un saluto
[lo] -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.