Home » Topic » Natura » PortraitsC

PortraitsC

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Ci riprovo.

1.

_MG_1232mod1000.jpg

2.

_MG_1235mod1000.jpg

Luppolo
    Partecipante

Il sensore ha bisogno di una pulitina
    ISO 400 a 1/3200 mi pare eccessivo, infatti il cielo è rumoroso nella prima
    secondo me il piumaggio soffre ancora di uno strano grigiore e nella prima noto uno strano alone sulla punta del becco

adrianoebarbara
    Partecipante

In effetti Valerio il bianco continua a presentare uno strano colore che tende sempre al grigio,come ti fa notare Filippo , sulla prima intorno al becco si nota uno strano alone dovuto forse al contrasto, anche dietro la testa il contorno tende ad essere scuro.
    La seconda pure ha sempre quel tono grigiastro,anche qui si nota della sporcizia sul sensore,specialmente nella parte bassa a dx

valeriobry
    Partecipante

Grazie, proverò a rielaborarle. Per quanto riguarda la pulizia del sensore, sapeste quanto ho lavorato in PS per togliere le schifezze: credevo di avere eliminato tutto ma, ormai, non posso più rimandare un passaggio in assistenza.
    Quanto ad iso e tempi, stavo usando il 100-400 a mano libera ad f8, e pensavo di avere bisogno di tempi un po’ veloci.

lucaluca
    Partecipante

ciao,il dettaglio c’è,evita di fotografare soggetti bianchi nelle ore centrali della giornata,anche sottoesponendo non avrai la resa del piumaggio. 1/3200 basta e avanza per congelare un martino in tuffo…

valeriobry
    Partecipante

Grazie Luca, in effetti 1/3200 deriva dal fatto che avevo fatto scatti più in ombra a soggetti meno chiari e avevo lasciato impostato gli ISO 400, che peraltro pensavo che la 5D old reggesse meglio. Dovrei dedicarmi di più a questo tipo di foto, per migliorare le impostazioni. I cigni e le oche sono un soggetto comodo, anche se talvolta eccessivamente suscettibili!

lucaluca
    Partecipante

400 iso sono nulla,a meno che non intervieni in modo pesante con ps,comunque ci vogliono 5 secondi a rimuoverlo…con quale modalità scatti?

valeriobry
    Partecipante

Sì, ma l’avevo dimenticato impostato. Scatto quasi sempre in Av, a meno che non riprenda gli spettacolini di ballo del piccoletto in palestre penose, nel qual caso imposto un tempo di sicurezza, iso a palla, e per il diaframma si arrangia la macchina…

valeriobry
    Partecipante

Affidandomi alla pazienza degli amici che giudicano i miei tentativi, inserisco una nuova elaborazione dei due scatti, che spero sia più leggera e corretta!

1bis.

_MG_1232modbis1000.jpg

2bis.

_MG_1235modbis1000.jpg

skylight
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=668530]Il sensore ha bisogno di una pulitina
    ISO 400 a 1/3200 mi pare eccessivo, infatti il cielo è rumoroso nella prima
    secondo me il piumaggio soffre ancora di uno strano grigiore e nella prima noto uno strano alone sulla punta del becco[/quote]
    Scusate se intervengo ma mi sfugge cosa centri la pulizia del sensore con il rumore ad alti iso??

Luppolo
    Partecipante

Non c’entra niente.
    Il sensore è sporco e va pulito, si vede dalle macchie.
    La foto è rumorosa, si vede bene nel cielo.
    Sono due commenti slegati, distinti, mi pareva ovvio.

valeriobry
    Partecipante

No, non c’entra, veniva solo segnalato un problema cui devo porre rimedio.

skylight
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=668607]Non c’entra niente.
    Il sensore è sporco e va pulito, si vede dalle macchie.
    La foto è rumorosa, si vede bene nel cielo.
    Sono due commenti slegati, distinti, mi pareva ovvio.[/quote]

Ops, scusate, effettivamente ora rileggendo è così!! chiedo venia!! [bar]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX